Roma, con l'Austria Vienna spazio a Gerson e El Shaarawy

Spalletti: "Gerson? E' solo un ragazzo, bisogna dargli tempo"

El Shaarawy (la presse)

El Shaarawy (la presse)

Roma, 20 ottobre 2016. Questa sera all'Olimpico arriverà l'Austria Vienna per il terzo incontro del girone di Europa League. I giallorossi si presenteranno alla sfida più ostica del mini torneo con una formazione falcidiata dagli infortuni, fuori Vermaelen, Rui, Peres, Perotti, Seck e forse anche Manolas e Strootman. L'unica nota positiva è il recupero di Nainggolan.

EL SHAARAWY: "SPERO DI SFRUTTARE BENE LE OCCASIONI CHE AVRO'". In questa situazione dovrebbe essere facile trovare spazio per chi di solito è meno impiegato. E' questo il caso di Stephan El Shaarawy che questa sera troverà posto in avanti accanto a Totti. Il "Faraone" ha scontato un inizio stagione un po' in salita rispetto all'anno scorso e sta faticando a ritagliarsi un ruolo sia nella Roma che nella nazionale di Giampiero Ventura. "Quest'anno è diverso dall’anno scorso, ma sicuramente a livello di sensazioni e a livello fisico è molto positivo" - dice El Shaarawy - "All’inizio il mister ha fatto altre scelte, in una squadra così importante chiaramente c’è competizione e concorrenza, però sicuramente è normale che ci sia. Però sono assolutamente sereno, mi sto allenando bene. Penso solo a continuare a dimostrare quello che sono e a ritagliarmi un posto da titolare". A pesare sul rendimento dell'egiziano c'è sicuramente un impiego discontinuo, l'ex Milan spesso parte dalla panchina. "Per ogni calciatore la fiducia e la continuità nelle prestazioni, anche nel minutaggio, è fondamentale" - prosegue El Shaarawy in conferenza stampa - "Entrando a partita in corso è un po’ più difficile determinare la gara, ma comunque le scelte le fa il mister e noi dobbiamo rispettarle. Anche 10′ possono essere determinanti e importanti. L’unica cosa che bisogna fare è allenarsi bene ed è quello che io sto facendo, ovvero impegnarmi e cercare di mettere in difficoltà il mister per ritagliarmi un posto da titolare. Devo continuare così, quindi spero anche di sfruttare l’occasione domani."

SPALLETTI: "GERSON? DOMANI SERA GIOCA". Lo stesso discorso vale anche per Gerson, brasiliano classe 1997, arrivato quest'estate e che fino ad ora non ha trovato spazio nella formazione di Mister Spalletti generando molto chiacchiericcio intorno a lui. "Secondo me bisogna tenere presente che è un ragazzo. E’ un ragazzo che ha delle buone qualità, ha delle caratteristiche ben evidenti. È chiaro che poi bisogna lasciarlo esprimere e vedere" - conclude Spalletti - "Lui è uno che ha velocità e qualità di piede. È uno che può anche giocare più a ridosso della linea difensiva avversaria. In ogni caso stasera gioca".

MARIA SCOPECE