Martedì 23 Aprile 2024

Castan pronto a riprendersi la Roma: "Voglio esserci dalla prima giornata"

Il brasiliano parla dal ritiro di Pinzolo: "Mi manca un po' di agilità ma sto lavorando per tornare ai miei livelli. Non ho mai avuto paura"

Leandro Castan (Twitter)

Leandro Castan (Twitter)

Pinzolo, 7 luglio 2015 - "Mi è mancato giocare, mi è mancato l'Olimpico. Dopo l'intervento pensavo di poter recuperare più velocemente, adesso spero di tornare presto, magari alla prima di campionato. Ho anche rinunciato alle vacanze per accelerare". Leandro Castan torna a dare una mano alla Roma dopo i problemi dello scorso anno che lo hanno costretto ad un difficile intervento alla testa per la rimozione di un cavernoma. Il difensore brasiliano si è messo a disposizione di Rudi Garcia sin dal primo giorno di ritiro a Pinzolo: "Nella mia vita non ho mai avuto paura di sbagliare - dice Castan - Ho fatto questo intervento per continuare a giocare a pallone.  Mi manca ancora un po' di agilità, ma sto lavorando. E' un anno che non gioco e i muscoli si devono risvegliare con comodo".

Oggi è anche arrivato l'augurio di Alessandro Del Piero. "Ho visto che ci sono tante persone che guardano il calcio anche in ottica fair play e nel mondo di oggi abbiamo bisogno di persone come lui. Spero di essere un esempio per tutti. Spero anche che tra un po' possa tornare come prima a fare il mio lavoro e dare fastidio agli altri tifosi. Ma sono contento del grande affetto ricevuto. Non ho vinto da solo, ma grazie a tutti quelli che mi sono stati vicini, in particolare la mia famiglia", ha detto Castan che si aspetta una Roma "forte, che lotti insieme. L'obiettivo unico è vincere trofei e dare allegria ai tifosi. La scorsa stagione non è stata così disastrosa: è vero che volevamo vincere lo scudetto, ma forse è subentrata troppa pressione".