Lunedì 22 Aprile 2024

Striscioni Ciro, identificati i responsabili. Tensione Roma-Atalanta, schierati 800 agenti

Per i quattro ultras che avrebbero esposto gli striscioni della vergogna contro la madre di Esposito in occasione di Roma-Napoli scatterà il daspo. Parzialmente riaperta la Sud in vista della sfida contro i bergamaschi, ma è allarme sicurezza

Lo striscione esposto all'Olimpico nella curva della Roma contro la mamma di Ciro Esposito (Ansa)

Lo striscione esposto all'Olimpico nella curva della Roma contro la mamma di Ciro Esposito (Ansa)

Roma, 18 aprile 2015 - "Sono stati identificati quattro ultras giallorossi, ritenuti responsabili di avere esposto gli striscioni contro la mamma di Ciro Esposito, in occasione della partita Roma-Napoli del 4 aprile". Lo ha resto noto il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, sottolineando che, come previsto dalla legge, "i quattro ultras saranno sottoposti al Daspo da parte della Questura di Roma". I quattro hanno un'età compresa tra i 22 e i 28 anni, uno di loro ha precedenti per rapina e lesioni, mentre un altro in passato si è reso responsabile di interruzione di pubblico servizio e violenza e minacce a pubblico ufficiale. Sono stati identificati grazie alle immagini registrate durante la partita.

VERSO ROMA-ATALANTA, ALLARME SICUREZZA - Saranno circa ottocento gli agenti delle forze dell'ordine che verranno impiegati per la partita di domani all'Olimpico tra Roma e Atalanta. L'attenzione si concentrerà, in particolare, su eventuali contestazioni che potrebbero essere fatte da ultrà della curva Sud fuori lo stadio dopo la decisione della chiusura di una parte del settore per gli striscioni sulla madre del tifoso azzurro Ciro Esposito, esposti durante il match contro il Napoli. L'apertura dei cancelli è prevista per le 13 e l'area attorno allo stadio sarà presidiata. 

GIUDICE SPORTIVO RIAPRE PARTE DELLA SUD - Il giudice sportivo della Lega calcio ha accolto la richiesta della Roma aprendo parzialmente la curva Sud . Si tratta del settore 15-17, quello tra la curva centrale e la Monte Mario chiamato "curva Sud laterale" differente rispetto a dove sono stati esposti gli striscioni contro la signora Antonella Leardi. La richiesta era stata avanzata dalla Roma che chiedeva di lasciar entrare i propri abbonati in quella porzione di stadio.