Giovedì 18 Aprile 2024

Roma 2024, Raggi: A settembre ne parlerò con Malagò, ma olimpici non si nasce

La prima cittadina di Roma incontrerà il presidente del Coni per affrontare il tema della candidatura olimpica del 2024, ma l'orientamento è verso il no.

Il sindaco di Roma Virginia Raggi

Il sindaco di Roma Virginia Raggi

ROMA, 29 agosto 2016 - La candidatura di Roma per ospitare le Olimpiadi 2024 verrà portata avanti oppure il sindaco Raggi fermerà tutto? E' l'interrogativo del momento, nonostante la città abbia, nell'immediato, problemi maggiori da risolvere. L'orientamento di Virginia Raggi è verso il no, ma un incontro risolutore si terrà a settembre con il presidente del Coni Malagò, probabilmente dopo le Paralimpiadi.
 
"I sogni vanno alimentati - ha affermato la Raggi - i romani sognano Roma 2024? Olimpici non si nasce ma si diventa, e il nostro obiettivo è valorizzare tutti gli impianti sportivi che nella capitale sono in stato di abbandono. Incontrerò Malagò a settembre e prenderemo una decisione". In realtà, la Raggi difficilmente aprirà le porte all'Olimpiade, in campagna elettorale il suo no ha portato tanti voti, cambiare idea dopo pochi mesi aprirebbe un conflitto importante con la base del Movimento 5 Stelle e con il direttorio.