Sabato 20 Aprile 2024

Rodgers toglie Balotelli dal mercato: "E' un bravo ragazzo, avrà le sue chance"

Dopo il bastone ("E' in forma scadente"), il manager del Liverpool usa la carota con il suo attaccante: "Vive un momento difficile, ma la sua avventura con oni non è finita"

Mario Balotelli (Afp)

Mario Balotelli (Afp)

Liverpool, 26 gennaio 2015 - Prima il bastone, poi la carota. Dopo averlo escluso dalla gara di FA Cup contro il Bolton, Brendan Rodgers non era stato tenero nei confronti di Mario Balotelli ("Non è all'altezza del resto del gruppo per giocare, è in forma scadente") ma oggi offre un ramoscello d'ulivo. "Non c'è alcun caso Balotelli - mette in chiaro -. E' stato un periodo difficile per lui, ma è un bravo ragazzo. La sua avventura al Liverpool non è affatto finita".

Balotelli ha giocato appena 8 gare da titolare in campionato in questa stagione, l'ultima l'8 novembre col Chelsea, e il suo nome è stato accostato nelle ultime ore alla Lazio. "Ho dimostrato, da quando sono qui, che se i giocatori lavorano duramente ogni giorno in allenamento, mostrano intensità e concentrazione, allora hanno tutte le possibilità di ritrovare un posto in squadra e rimanere qui - assicura Rodgers -. Daremo a Mario la sua chance, lo abbiamo preso perché potesse dimostrare con continuità di poter giocare ad alti livelli".