Mercoledì 24 Aprile 2024

Reazione Napoli: Pjaca, Kalinic ed Herrera. Parla Mertens: Resto

Il club azzurro dopo la sfuriata di Nicolas Higuain reagisce sondando il mercato. Vicino il messicano, contatti per Kalinic e Pjaca, ma Adl non vuole cedere Higuain.

Marko Pjaca in azione all'Europeo

Marko Pjaca in azione all'Europeo

Napoli, 1 luglio 2016 - Il Napoli si fionda sul mercato per reagire alle recenti difficoltà. Le continue bordate di Nicolas Higuain hanno spaccato il tifo partenopeo, a queste si sono aggiunte quelle di Strinic che ha apertamente affermato di voler cambiare aria. Dopo le tante trattative sfumate per un motivo o per l'altro il patron De Laurentiis si è messo in testa di voler rafforzare senza indugi la rosa, magari anche per calmare le turbative del Pipita e di chi ne cura gli interessi. Ecco allora che il nome nuovo sul taccuino è quel Marko Pjaca che tanto ha fatto bene all'Europeo con la maglia della Croazia. Il talento della Dinamo Zagabria è destinato a diventare un campione, proprio per questo i croati non accettano sconti sul prezzo: 20 milioni non trattabili. In questo campo croati e portoghesi sono molto similli, quando si tratta di incassare tengono duro fino alla fine.
 
A proposito di portoghesi, il Napoli ha deciso di tentare l'assalto conclusivo ad Herrera. Il club azzurro ha deciso di alzare l'offerta, anche per soddisfare le richieste del Pachuca che detiene il diritto di ricevere il 30% dalla cifra con cui il Porto cederà il messicano. In totale il Napoli dovrebbe sborsare 26 milioni di euro, la nuova offerta si ferma a 23. Con questi presupposti si può chiudere, anche perché il Pachuca ha tutto da guadagnare da una cessione di Herrera. Se il centrocampista rimanesse al Porto, ai messicani non entrerebbe un euro in cassa.
 
Capitolo attacco. De Laurentiis è anche un presidente lunigimirante, nonostante  la sua volontà sia quella di usare il pugno duro con Higuain c'è la necessità di cautelarsi ad ogni evenienza. In caso, dunque, di partenza del Pipita Adl avrebbe riallacciato i rapporti con Nikola Kalinic, già sondato un mese fa. D'altronde una cessione di Higuain porterebbe in casa tanti soldi.
 
Chiusura su Mertens, il talento belga ha parlato ieri in conferenza stampa dichiarando amore a Napoli: "So che sto giocando bene agli Europei e questo potrebbe produrre una buona sessione di mercato per me - ha affermato Mertens - ma la mia intenzione è rimanere a Napoli. Non voglio muovermi". Fossero tutti come lui e Hamsik...