Mercoledì 24 Aprile 2024

Il Real teme la grande fuga. Ronaldo e Bale meditano l'addio. Psg e United pronti a fare follie

Le ultime delusioni, il probabile esonero di Ancelotti e i fischi del Bernabeu potrebbero spingere il pallone d'oro e il gallese a cambiare aria. CR7 chiede garanzie a Perez: su di lui c'è il Psg

Cristiano Ronaldo e Gareth Bale (Lapresse)

Cristiano Ronaldo e Gareth Bale (Lapresse)

Madrid, 21 maggio 2015 - La Liga vinta dal Barcellona e l'eliminazione in semifinale di Champions League contro la Juventus hanno lasciato il segno in casa Real Madrid. In attesa di scoprire cosa deciderà in merito al futuro di Carlo Ancelotti, il presidente dei "blancos" Florentino Perez deve pensare, secondo il sito del quotidiano spagnolo Marca, ai dubbi di Cristiano Ronaldo.

Il portoghese avrebbe già espresso al numero uno del club del Bernabeu la sua delusione e le sue perplessità per la prossima stagione. Tra le preoccupazioni di Ronaldo la sproporzione tra i gol che realizza e in generale il contributo che dà alla squadra e i titoli vinti, ma non è tutto qui. CR7 non avrebbe gradito la scarsa difesa della società in occasione delle polemiche per la sua festa di compleanno. Inoltre, ed è questo il primo punto, vuole un Real vincente e vuole capire chi sarà il prossimo allenatore dei blancos (Ronaldo ha sempre difeso Ancelotti), anche perché c'è un'offerta del Psg che non è da disdegnare. Ronaldo, però, preferirebbe rimanere a Madrid e adesso tocca a Florentino Perez rassicurarlo e a convincerlo.

MAL DIPANCIA BALE -  Oltre al mal di pancia di Ronaldo, c'è anche Bale di cui occuparsi. L'agente del gallese, Jonathan Barnett, avrebbe incontrato Florentino Perez proprio per discutere del futuro del suo assistito e per chiedere se davvero il giocatore è sul mercato come riferisce la stampa. In questo caso non gli resterebbe da fare che cercare una nuova squadra per Bale, che ha diversi estimatori e che ha avuto una stagione difficile, spesso è stato criticato dal pubblico del Bernabeu. Il Manchester United è pronto a fare di tutto per riportarlo in Premier League, campionato lasciato nel 2013 quando il Tottenham accettò l'offerta di 101 milioni del Real Madrid lasciando partire il suo gioiello gallese. Secondo la stampa inglese il patron dei Red Devils, Malcolm Glazer, sarebbe pronto a mettere sul piatto della bilancia ben 120 milioni di euro e non è da sottovalutare il fatto che tra i due club sia già in corso una trattativa per il trasferimento del portiere David De Gea a Madrid. Florentino Perez ha sempre difeso Bale, lo ha spesso definito "uno dei migliori giocatori del mondo", ma non è detto che il futuro del gallese sia ancora a Madrid.