Giovedì 18 Aprile 2024

Perez 'innamorato' di Ancelotti. "Sarà il Ferguson del Real"

Dopo il trionfo nel Mondiale per Club, il presidente dei Blancos si sarebbe definitivamente convinto sul rinnovo di contratto del tecnico fino al 2017

Carlo Ancelotti (Reuters)

Carlo Ancelotti (Reuters)

Madrid, 22 dicembre 2014 - Dopo l'ultimo trionfo ottenuto nel Mondiale per ClubFlorentino Perez vuole blindare Carlo Ancelotti. Il 2014 è stato un anno da record per il Real Madrid, chiuso con quattro titoli (Mondiale per Club, Champions, Supercoppa Europea e Copa del Rey), impresa mai riuscita prima nella storia delle merengues. Così, il presidente dei Blancos si è convinto definitivamente su 'Re Carlo', tanto da volerne fare "il Ferguson del Real Madrid".

Lo riporta il quotdiano iberico 'Marca' spiegando come questi ultimi 12 mesi non siano stati agevoli per l'allenatore italiano Si è passati anche da due momenti poco semplici. Il primo dopo la finale di Champions League quando, nonostante la vittoria, non tutta la dirigenza era convinta di voler continuare con l'allenatore il secondo a inizio anno dopo i ko contro la  Real Sociedad e poi in casa nel derby contro l'Atletico. Passato il mometaccio però il  Real non ha più perso ed ora è pronto il rinnovo di contratto fino al 2017.

RAMOS: "RINNOVO? NON C'E' FRETTA" - Il filo conduttore del 2014 del Real è stato Sergio Ramos, in gol sia nella finale di Champions che nella sfida contro il San Lorenzo (oltre che in semifinale). Lo spagnolo è ora alle prese con il rinnovo di contratto, in scadenza nel 2017: "Abbiamo avuto degli incontri per parlare del prolungamento del contratto ma io non ho fretta. Dipende dal club, non solo da me. Ho un buon rapporto con il presidente Florentino Perez e parliamo spesso. Grazie a lui ho raggiunto il sogno di giocare per il miglior club del Mondo. Lo ringrazierò sempre".