Mercoledì 24 Aprile 2024

Real, Perez: "Ancelotti è già nella storia del club"

Il presidente dei blancos all'assemblea degli azionisti: "Quanto fatto nella scorsa stagione è incaccellabile, ma il nostro obiettivo è continuare a vincere"

Carlo Ancelotti (Reuters)

Carlo Ancelotti (Reuters)

Madrid, 21 settembre 2014 - "Abbiamo la massima fiducia nella nostra eccellente rosa, arricchita da tre dei migliori giocatori dell'ultimo Mondiale. E Carlo Ancelotti fa già parte della storia di questo club per quanto ha fatto la scorsa stagione". Nel corso dell'Assemblea ordinaria del Real Madrid, che si aperta con un commosso ricordo di Alfredo Di Stefano, Florentino Perez ha tessuto le lodi dell'allenatore italiano placando così le voci circa una possibile separazione. 

"Non possiamo permettere che venga rotta questa coesione interna - ha sottolineato il numero uno della Casa Blanca -. La Decima era un'ossessione. Se siamo quelli che siamo è per la nostra insaziabile ricerca di titoli. Abbiamo visto immagini che non dimenticheremo mai. Abbiamo centrato una leadership economica che ci permette una grande scommessa sportiva. Penso che saremo al comando degli incassi per il decimo anno consecutivo in una situazione molto difficile in Spagna. Questa è la chiave perché il Real Madrid continui a essere dei suoi soci".

Un anno positivo "ma noi vogliamo di più, questo club non ha tempo per autocompiacersi e abbiamo sempre un obiettivo, quello di superarci - ha ribadito Perez -. La Decima era stata preceduta da un Copa del Rey spettacolare con un gol indimenticabile di Bale. E' la prima volta che centriamo questa doppietta".