Mercoledì 24 Aprile 2024

Real Madrid, anche Falcao. Di Maria a un passo dal Psg

Dopo Rodriguez, i blancons pronti ad accogliere un altro colombiano in arrivo dal Monaco. Proposto un prestito con diritto di riscatto. L'argentino saluta: 65 milioni l'offerta del Psg

Radamel Falcao (Ansa)

Radamel Falcao (Ansa)

Madrid, 26 luglio 2014 - Potrebbe non essere finita la campagna acquisti del Real Madrid. Dopo gli arrivi di James Rodriguez, Toni Kroos e Keylor Navas, il club spagnolo è alla ricerca di un attaccante che possa sostituire la casella vuota lasciata da Morata, passato alla Juventus. Per questo i Blancos potrebbero nuovamente bussare alla porta del Monaco: il nome in agenda è infatti quello di Radamel Falcao. Lo riporta il quotidiano spagnolo As, che aggiunge come l'alternativa al colombiano è rappresentata dal centravanti belga Romelu Lukaku.

Il Real, forte dell'appoggio del procuratore Jorge Mendes, lo stesso di James Rodriguez, avrebbe proposto un prestito annuale a 12,5 milioni di euro, con un riscatto fissato a 33 milioni. La proposta non entusiasma particolarmente il Monaco, ma la volontà del 'Tigre', disposto ad abbassarsi l'attuale ingaggio di 14 milioni di euro a stagione pur di vestire la 'camiseta blanca', potrebbe alla fine prevalere. L'unica incognita per la 'Casablanca' riguarda le condizioni fisiche di Falcao, che ha saltato il Mondiale e non ha ancora giocato un minuto da quando si è infortunato al legamento crociato del ginocchio.

 E' ormai invece solo una questione di giorni per il trasferimento di Angel Di Maria dal Real Madrid al Paris Sainte-Germain. Secondo quanto riporta 'Marca', l'acquisto potrebbe essere ufficializzato all'inizio della prossima settimana, comunque in contemporanea con le cessioni di Lavezzi, Pastore e Cavani, richieste per rispettare le norme del fair play finanziario. Il club parigino verserà 65 milioni di euro nelle casse della società spagnola, realizzando il nuovo record di cessione più costosa nella storia della 'Casablanca'. Al giocatore dovrebbero andare 8 milioni di euro a stagione, quasi il doppio di quanto percepisce attualmente a Madrid.