Martedì 23 Aprile 2024

Champions, verso Real-Atletico. Ancelotti: "Siamo pronti a tutto". Simeone: "Notte di passione"

I blancos, decimati dagli infortuni, perdono anche Benzema. Re Carlo: "Sarà una gara equilibrata, chiedo ai tifosi di sostenerci". Il Cholo prepara l'ennesima trappola: "Dipendiamo da noi stessi"

Carlo Ancelotti e Diego Simeone (Ansa)

Carlo Ancelotti e Diego Simeone (Ansa)

Madrid, 21 aprile 2015 - "Siamo pronti a tutto, rigori compresi"Carlo Ancelotti è pronto alla sfida: dopo lo 0-0 del Calderon, il Real Madrid deve battere i cugini dell'Atletico per volare in semifinale di Champions League. Sfida che il tecnico deve giocarsi senza gli infortunati Bale, Modric e Benzema e lo squalificato Marcelo. "Dobbiamo convivere con gli infortuni. Nella scorsa stagione, in alcune grandi partite, lo abbiamo fatto, anche quando mancavano Bale, Ronaldo, Alonso. Sono convinto che la squadra sta bene - ha spiegato il tecnico dei Blancos alla vigilia - Loro sono forti e hanno una forza difensiva tra le migliori al mondo. Ma quanto abbiamo fatto nella gara di andata ci deve dare fiducia - L'idea è una sola: giocare come all'andata, dobbiamo cercare di ripeterci".  

Secondo il tecnico emilisano "sarà una gara equilibrata, noi cercheremo di giocare bene per tutti i 90 minuti. Siamo molto motivati, proveremo ad applicare la strategia studiata. Credo di avere a disposizione la squadra migliore al mondo. E' una gara importante per tutti: per il club, i giocatori e i tifosi. C'è in palio la semifinale e vorrei dire ai nostri tifosi di aiutarci e sostenerci perché tutti condividiamo lo stesso sogno". 

SIMEONE - E' già in clima partita anche Diego Simeone che sogna l'ennesimo sgambetto ad Ancelotti: "Non penso alle assenze del Real, ma a come far male ai blancos. Dipendiamo da noi stessi e non dagli avversari. Partite come queste sono appassionanti, notti che nel calcio non sempre ritornano, bisogna viverle e giocarle al massimo provando a gestire le emozioni al meglio. Chi è maggiormente sotto pressione? Nessuna delle due squadre, si parla di responsabilità, non di pressioni".  

L'Atletico negli ultimi anni si è preso grandi soddisfazioni nei derby contro il Real, ma in Champions è andata meglio ai blancos. "Non è questo il punto, non interpreto la sfida in questa maniera - taglia corto il Cholo che torna anche sulla gara dell'andata - Il Real ha giocato con grande intensità e velocità tra le linee, ma non sono rimasto sorpreso perché parliamo della migliore squadra al mondo". Simeone spera di avere a sua disposizione Mandzukic. "Si è allenato bene, vediamo da qui alla partita, speriamo di poterlo recuperare. Tutti i miei ragazzi vogliono giocare e non è facile per me scegliere l'11 titolare".