Violenza in USA, Jordan: sono in lutto, servono soluzioni

MJ ha annunciato due donazioni da un milione di dollari, una all'Institute for Community-Police Relations e l'altra al fondo di difesa legale del Naacp, una delle più importanti organizzazioni per i diritti delle persone di colore

Michael Jordan, uno dei più grandi del basket di sempre e proprietario degli Hornets

Michael Jordan, uno dei più grandi del basket di sempre e proprietario degli Hornets

Bologna, 26 luglio 2016 - Michael Jordan, il gicoatore di basket più famoso di sempre, ora proprietario degli Charlotte Hornets, dice la sua sulle tremende tensioni razziali in USA. "Come americano fiero di esserlo, come padre che ha perso il proprio padre in un atto insensato di violenza e come nero, sono stato profondamente turbato dalle morti di afroamericani per mano di agenti di polizia e ho provato rabbia per il vile atto di odio che ha portato all'uccisione di agenti di polizia. Sono in lutto con le famiglie di chi ha perso i propri cari, e conosco molto bene il loro dolore".

Air ha precisato. "Sono stato cresciuto da genitori che mi hanno insegnato ad amare e a rispettare le persone indipendentemente dalla loro razza a dalla loro estrazione sociale e dunque sono profondamente triste e frustrato per la retorica che ci sta dividendo e per le tensioni razziali che sembrano peggiorare sempre di più. So che questo paese è meglio di così, e non posso più rimanere in silenzio. Dobbiamo trovare delle soluzioni che garantiscano alle persone afroamericane di ricevere un giusto ed equo trattamento E che garantiscano agli agenti di polizia - che mettono le loro vite in prima linea ogni giorno per proteggere tutti noi - di essere rispettati e sostenuti" .

MJ ha annunciato infatti due donazioni da un milione di dollari, una all'Institute for Community-Police Relations e l'altra al fondo di difesa legale del Naacp, una delle più importanti organizzazioni per i diritti delle persone di colore. "Anche se so che queste donazioni da sole non bastano, spero che queste risorse aiutino entrambe le associazioni"