Venerdì 19 Aprile 2024

Da procuratore a presidente: Raiola vuole comprare il Lugano

L'agente di Pogba, Ibrahimovic e Balotelli ha presentato un'offerta per rilevare il 60% delle quote del club svizzero. Sull'attaccante ex Milan: "Resta al Liverpool anche l'anno prossimo"

Mino Raiola e Paul Pogba (Lapresse)

Mino Raiola e Paul Pogba (Lapresse)

Lugano, 27 maggio 2015 - Da procuratore a proprietario di un club il passo può essere breve. Mino Raiola si prepara a passare dall'altra parte della scrivania. Il super procuratore di Pogba, Ibrahimovic e Balotelli ha presentato un'offerta ufficiale per acquisire il 60% del Lugano, squadra svizzera appena promossa nella massima serie dopo 13 anni. La trattativa è stata confermata da Angelo Renzetti, azionista di maggioranza del club: "Mi prendo qualche giorno di tempo per decidere".

"BALOTELLI RESTA AL LIVERPOOL" - Intanto, intervistato da un tv inglese, Raiola ha tolto dal mercato Balotelli, annunciando che resterà al Liverpool anche nella prossima stagione: "Ho parlato molte volte con il club e sono felici di lui come professionista". Arrivato ai Reds la scorsa estate per 16 milioni di euro, il centravanti ex Milan è stato un autentico flop segnanto appena quattro gol, di cui uno solo in Premier League. Secondo la stampa inglese Supermario è al primo posto nell' elenco di nomi che il manager Brendan Rodgers vorrebbe scaricare questa estate. Tuttavia, Raiola ha insistito che il 24enne attaccante azzurro resterà lì dove è. "Abbiamo trattative con il Liverpool e lui rimarrà". Alla domanda se Balotelli si è adattato ai metodi di Rodgers e viceversa, Raiola ha aggiunto: "Credo che Mario l'abbia fatto, non posso parlare per Rodgers. Ovviamente siamo abbastanza sicuri che accadrà il prossimo anno".