Martedì 23 Aprile 2024

QN Challenge: a Bologna i primi quattro pass per la finale di Bagnaia

De Vito Piscicelli, Menegatti, Mora e Pasini sono stati vincitori nelle rispettive categorie: Laura Salviato migliore lady

QN Challenge a Bologna

QN Challenge a Bologna

Il Golf Club Bologna tirato a lucido, una splendida giornata di sole e oltre 100 giocatori hanno dato il via al QN Golf Challenge 2016.

Il circuito tocca sei prestigiosi circoli italiani prima di concludersi, con la finale nazionale, al Royal Golf La Bagnaia, splendido sodalizio che si sviluppa sui dolci saliscendi senesi. La giornata è iniziata nel migliore dei modi, grazie all’efficienza dei collaboratori del circolo bolognese, e alla perfetta organizzazione di Global Golf Today.

Bologna, sede del Resto del Carlino e della Poligrafici Editoriale Spa, è stata la naturale partenza del Challenge, come ha sottolineato il presidente del club Filippo Sassoli de Bianchi: «Da molti anni Qn segue il golf con passione e professionalità contribuendo attivamente alla divulgazione del nostro sport tra i propri lettori». I giocatori si sono dati battaglia per aggiudicarsi uno dei quattro pass per la finale nazionale e per i premi messi in palio grazie alla partnership con Prime Home, partner della tappa bolognese e rappresentata dalla responsabile marketing Federica Matteucci che ha dato appuntamento ai giocatori emiliani, ma non solo, alla tappa di Cervia, nella quale Prime Home sarà nuovamente partner. La gara è stata vinta da Michele de Vito Piscicelli, autore di un giro in 78 colpi. Lamberto Menegatti, con 37 punti, Michele Mora con 41 e Stefano Pasini con 37, sono stati i migliori nelle rispettive categorie.

I quattro vincitori sono così i primi ad essersi guadagnati la finale al Royal Golf La Bagnaia. Alle loro spalle si sono classificati: Giuseppe Zini (36) e Roberto Sollevanti (35) in prima categoria, Marco Perini (38) e Gianni Pallotti (37) in seconda, e Anna Migliorini (35) e Denis Luci (35) in terza. Laura Salviato con 30 punti è stata la migliore tra le lady, Fabio Ceroni con 36 il best senior.

La gara di putting green, appendice della competizione sulle 18 buche, è stata occasione per raccogliere fondi da devolvere all’Associazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica. Ha vinto Lorenzo Salmon davanti a Laura Salviato ma la vittoria è stata della Onlus grazie a tutti i partecipanti.

Prossimo appuntamento al Golf Perugia il 3 giugno