Mercoledì 24 Aprile 2024

E sabato 23 arriva anche la tappa speciale del Qn Golf Challenge

L’organizzazione ha inserito una data in più in vista dell’attesissima finale del circuito: caccia agli ultimi posti per giocarsi il titolo

Robert Trent Jones

Robert Trent Jones

ANTIPASTO di finale per il Qn Golf Challenge sabato 23 settembre quando, sul percorso del Royal Golf La Bagnaia sede dell’epilogo del circuito, andrà in scena una tappa di qualifica. Ai sei appuntamenti già in programma è stato aggiunta questa tappa per permettere ai giocatori locali di avere una chance extra di qualificarsi per la finale nazionale. Il circuito è partito a maggio dalla Lombardia, regione de Il Giorno, proseguendo a Poggio dei Medici, nella terra de La Nazione. A giugno la carovana del Qn Challenge ha toccato Bologna, città sede del gruppo Poligrafici e de Il Resto del Carlino, prima di proseguire per il Golf Milano e l’Adriatic di Cervia. Dopo la pausa estiva, con il solleone a farla da padrone, il maltempo ha costretto gli organizzatori a posticipare la gara al Golf Perugia (in programma ora il 30 ottobre) e così, nell’attesa dell’epilogo è stato scelto di rilanciare ulteriormente il circuito aggiungendo un appuntamento in Toscana, nel sodalizio disegnato da Robert Trent Jones a un tiro di drive da Siena. Per il club non si tratta di una prova per la finale, visto che il Royal Golf La Bagnaia è abituato ad ospitare grandi eventi, bensì un’ulteriore chance per i giocatori toscani di qualificarsi per la finale dove si potrà respirare aria di grandi eventi con la cena di gala e il pernottamento nel prestigioso resort.

IL PERCORSO è stato recentemente visitato da Chris Woods, campione inglese e protagonista dell’ultima edizione di Ryder Cup, raccogliendone il consenso. Le 18 buche si snodano sui saliscendi delle colline senesi, in questo periodo dell’anno di color caramello, e hanno un alto tasso tecnico con green veloci e numerosi tee di partenza che permettono di cambiarne il volto. Il Qn Golf Challenge, oltre ad avere il primato di unico circuito a firma di un quotidiano nazionale, oggi conta ben sette tappe e la finale a conferma della proprio feeling con il golf della casa editrice. La gara al Royal Golf La Bagnaia permetterà ai migliori di ciascuna delle tre categorie nette e della classifica lorda, di strappare l’accesso alla finale. Salirà così a 28 il numero dei bravi e fortunati golfisti in campo per l’epilogo del circuito che coronerà il più forte d’Italia nel weekend del 1° ottobre.