Giovedì 25 Aprile 2024

Psg, premio record ai giocatori: 800mila euro

La società con sede a Parigi ha premiato i calciatori per il titolo in Ligue 1, la Supercoppa e la Coppa Nazionale, oltre al quarto di finale raggiunto in Champions League

Ibrahimovic e compagni (lapresse)

Ibrahimovic e compagni (lapresse)

Parigi, 24 maggio 2016  - I super pagati calciatori del Paris Saint Germain riceveranno 800mila euro ognuno un premio per i risultati raggiunti nella stagione appena finita. 

Il club parigino, tra i più ricchi al mondo è di proprietà di Nasser Ghanim Al-Khelaifi. Il giusto riconoscimento è stato deciso per la conquista del titolo in Ligue 1, della Supercoppa e della Coppa Nazionale, oltre al quarto di finale raggiunto in Champions League. 

Ecco come sono stati calcolati successi e relativi premi: 470mila euro per aver vinto il campionato transalpino, 40mila euro per ogni trofeo nazionale e 250mila euro per il percorso fatto nel massimo torneo continentale. 

Il 'tesoretto' finirà nelle tasche di big come Zlatan Ibrahimovic, Edinson Cavani e gli italiani Marco Verratti e Thiago Motta. E sarà di aiuto anche ai giovani della rosa, Ongenda Hervin, Jean-Kevin Augustin, Presnel Kimpembè e Remy Descamps. Premiati anche il tecnico Laurent Blanc e del suo assistente Jean-Louis Gasset. Gli altri membri dello staff riceveranno una percentuale.