Giovedì 18 Aprile 2024

Psg, accordo con lo United per Di Maria. Assalto a Ronaldo: no del Real a 120 milioni

Manca solo l'ufficialità, ma l'esterno argentino vestirà la maglia dei parigini che per averlo sborseranno 63 milioni di euro. Nasser insegue anche CR7, ma Perez fa muro. Thiago Motta: "Voglio andare all'Atletico Madrid"

Angel Di Maria (Lapresse)

Angel Di Maria (Lapresse)

Parigi, 26 luglio 2015 - Per il trasferimento di Angel Di Maria al Psg è ormai solo questione di ore. Secondo l'Equipe, i francesi hanno raggiunto l'accordo con il Manchester United sulla base di 63 milioni di euro per aggiudicarsi il 28enne centrocampista argentino, attualmente in vacanza nel suo paese natale. Di Maria potrebbe raggiungere la squadra di Laurent Blanc nel New Jersey per sottoporsi alle visite mediche e la firma. Restano da definire ancora i dettagli, tra cui la durata del contratto che legherà il giocatore al Psg per 4 o 5 anni. "Ci sono buone possibilità che arrivi, l'accordo sembra vicino", ha ammesso Blanc dopo l'amichevole con il Chelsea.

Fallito, invece, l'assalto a Cristiano Ronaldo: secondo quanto riporta As, il Real Madrid avrebbe rifiutato un'offerta di 120 milioni per CR7. I dirigenti del Psg - liberi dai vincoli del financial fair play dell'Uefa - hanno incontrato a Doha Florentino Perez il 4 luglio scorso e lì hanno presentato la clamorosa offerta, sperando che il cambio di allenatore (da Carlo Ancelotti a Rafa Benitez) avrebbe potuto spingere il fuoriclasse portoghese a cambiare aria. Perez però avrebbe risposto picche. Ronaldo è legato al Real Madrid fino al 2018 e guadagna 21 milioni di euro, ma il Psg nelle prossime settimane potrebbe tentare un ulteriore assalto. 

Chi lascerà Parigi è invece Thiago Motta: "Sì, voglio cambiare aria - ha ammesso l'italo-brasiliano all'Equipe - Sono stato sincero e onesto, il club è a conoscenza delle mie intenzioni. Ho bisogno di nuove motivazioni per giocare ai massimi livelli. Continuerò a parlare con Nasser Al-Khelaifi per trovare una soluzione per il bene di tutti e alla fine sarà lui a decidere. Capisco anche la posizione del club, ma vorrei che il club comprendesse anche la mia. Ho avuto dei contatti con l'Atletico Madrid. È un club dove ho già giocato e penso di poter dare ancora tanto. Si tratta di una sfida importante".