Martedì 23 Aprile 2024

PREMIER / Tonfo interno del City, United ancora all'asciutto. Festa Chelsea: 6 gol all'ex Eto'o

La terza giornata sorride ai Blues di Mourinho: a DIego Costa (doppietta) la sfida del gol con Eto'o. I Red Devils bloccati sullo 0-0 dal Burnley, Citizens battuti in casa dallo Stoke. Favola Swansea

Diego Costa (Afp)

Diego Costa (Afp)

Londra, 30 agosto 2014 - Tonfo del City, United ancora bloccato, super Chelsea. La terza giornata di Premier League sorride ai Blues di José Mourinho. La sorpresa più grande arriva da Manchester, dove i campioni in carica sono stati sconfitti per 1-0 in casa dallo Stoke City. Il gol decisivo porta la firma di Diouf al 58'. Grande soddisfazione per l'ex tecnico dei Citizens Mark Hughes ora in panchina allo Stoke. Pellegrini ha schierato ancora l'ex fiorentino Jovetic titolare, ma dopo la doppietta al Liverpool oggi il montenegrino non ha trovato la porta in coppia con Aguero.

Non si sblocca il Manchester United di Van Gaal. I Red Devils rimandano ancora una volta l'appuntamento con la vittoria in  Premier League uscendo con un pareggio a reti inviolate sul campo del neopromosso Burnley, nell'anticipo della terza giornata. Nemmeno il promettente esordio con lo United del nuovo acquisto Angel Di Maria, in campo 70 minuti, è riuscito a dare la scossa ad una squadra protagonista di un avvio di stagione sotto le aspettative. I Red Devils salgono a quota 2, mentre il Burnley incassa il primo punto in campionato.

Ne approfitta il Chelsea, che ha impressionato andando a vincere per 6-3 sul campo dell'Everton. Protagonista del match è stato Diego Costa, autore della sua prima doppietta inglese. Per i Blues ci sono stati anche i gol di Ivanovic, Matic e Ramires e l'autorete di Coleman. Nell'Everton una delle tre reti è stata dell'ex Eto'o.

Prosegue il sogno dello Swansea che rifila un secco 3-0 al West Bromwich e si porta da solo al comando della classifica a punteggio pieno. Gallesi a segno due volte con Dyer al 2' e al 71', tris firmato da Routledge al 24'. Prima vittoria stagionale per il Qpr, che supera 1-0 il Sunderland di Giaccherini con la rete di Austin al 47' del primo tempo. L'ex juventino è entrato in campo nella ripresa. Primo gol in  Premier League per Graziano Pellè nel successo esterno del Southampton sul campo del West Ham per 3-1. Per la squadra di Koeman doppietta del francese Schneiderlin al 46' e 68', poi il sigillo di Pellè all'83'. Spettacolare pareggio 3-3 tra Newcastle e Crystal Palace. Bianconeri a segno con Janmaat al 37', Aarons al 73' e Williamson all'88. Per gli ospiti le reti di Gayle al 1', Puncheon al 48' e pareggio finale di Zaha al 95'. 

I RISULTATI E LA CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE