Mercoledì 24 Aprile 2024

Lo United passa 2-1 a Liverpool. Bis di Mata, Gerrard rosso flash

In Premier League vittoria pesante dei Red Devils che rafforzano il quarto posto in classifica portandosi a +5 sui Reds. Doppietta dello spagnolo, Gerrard espulso 40'' dopo il suo ingresso in campo. Chelsea ok a fatica sull'Hull City

Juan Mata (Lapresse)

Juan Mata (Lapresse)

Liverpool, 22 marzo 2015 - Vittoria importante in chiave Champions per il Manchester United, che espugna Anfield battendo 2-1 il Liverpool nella gara valida per la 30esima giornata di Premier League. Decisiva la doppietta di Juan Mata con un gol per tempo, sempre al 14'. Gara condizionata dall'espulsione di Steven Gerrard, che si è visto sventolare in faccia il cartellino rosso dopo nemmeno un minuto dal suo ingresso in campo, a inizio ripresa, per un fallo di reazione su Herrera.

Per i 'Reds' inutile il gol di Sturridge a 20' dalla fine. Mario Balotelli, entrato a gara in corso, non è riuscito a incidere sul match. In pieno recupero poi Rooney ha fallito il calcio di rigore del possibile 3-1. Con questo successo la squadra di Van Gaal rinforza la quarta posizione salendo a quota 59 punti, a +5 dal Liverpool quinto e a una sola lunghezza dall'Arsenal terzo.

Vittoria sofferta per il Chelsea che mantiene sei punti di vantaggio sul City battendo 3-2 in trasferta l'Hull City. Per i 'blues' la gara si mette subito in discesa grazie ai gol di Hazard al 2' e di Diego Costa al 9', ma i padroni di casa rientrano in partita nel giro di due minuti a metà del primo tempo: Elmohamady accorcia al 26', Abel Hernandez trova il pari due minuti dopo. Nella ripresa Remy, appena entrato al posto di Diego Costa, realizza al 32' il gol vittoria. Il Chelsea sale così a 67 punti, l'Hull City resta invece fermo a quota 28.