Giovedì 25 Aprile 2024

Premier: torna Balotelli, ma è 0-0 Liverpool. Pellè doppietta al Tottenham. City vittoria da brividi

Nella 34esima giornata il ritorno da titolare dell'attaccante non basta ai Reds per piegare la resistenza del West Bromwich. L'altro azzurro protagonista nel 2-2 del Southampton contro gli Spurs. Festa Citizens con Fernandinho: 3-2. Il Watford festeggia la promozione

L'esultanza di Graziano Pellè (Afp)

L'esultanza di Graziano Pellè (Afp)

Londra, 25 aprile 2015 - Il Liverpool non va oltre lo 0-0 in casa del West Bromwich nella 34esima giornata della Premier League. Nel giorno in cui Gerrard festeggia le 500 partite con i Reds, si rivede in campo dal primo minuto Balotelli, sostituito però al 75' da Borini. La squadra di Rodgers resta al quinto posto appaiato a quota 58 punti con il Tottenham.

Gli Spurs pareggiano 2-2 sul campo del Southampton. Protagonista del match Graziano Pellè, autore di una doppiettaL'attaccante azzurro porta avanti il Southampton al 29' sfruttando un clamoroso errore della difesa del Tottenham. Al 43' il primo pareggio degli Spurs con l'ex romanista Lamela di testa su assist sempre di testa di Harry Kane. Un Pellè in grande giornata riporta avanti il Southampton al 65' con un imperioso stacco di testa su cross di Shane Long. Per l'ex centravanti della Samp sono 11 le reti segnate in campionato. Il Tottenham però non molla e al 70' trova il gol del definitovo 2-2 con una bella azione personale di Nacer Chadli.

Il Manchester City supera 3-2 l'Aston Villa e consolida il secondo posto a -9 dal Chelsea capolista. Con 67 punti i citizens scavalcano in un colpo solo Arsenal e Manchester United, i Gunners scenderanno in campo domani contro i Blues mentre i Red Devils affronteranno l'Everton. Vittoria all'ultimo respiro per il City all'Etihad Stadium, i ragazzi di Pellegrini vanno sul 2-0 dopo poco più di un'ota grazie alle reti di Aguero e Kolarov ma si fanno raggiungere dalle reti di Cleverley e Sanchez. Il match lo decide il brasiliano Fernandinho all' 89'. 

Fondamentale vittoria in chiave salvezza del Leicester per 1-0 in casa del fanalino di corda Burnley con un gol di Vardy. La squadra dell'ex interista Cambiasso si porta per la prima volta in stagione fuori dalla zona retrocessione. Nelle altre gare del pomeriggio, vittorie esterne dell'Hull per 2-0 in casa del Crystal Palace e dello Swansea per 3-2 sul campo del sempre più in crisi Newcastle al quinto ko consecutivo. Pareggio 0-0 tra Qpr e West Ham in uno dei tanti derby di Londra, 1-1 infine tra Stoke e Sunderland.

Premier che nella prossima stagione vedrà protagonista anche il Watford. La squadra di proprietà della famiglia Pozzo si è guadagnata la promozione grazie al 2-0 sul Brighton & Hove Albion e alla concomitante sconfitta del Middlesbrough per 4-3 in casa del Fulham e del pari per 1-1 del Norwich contro il Rotherham.