Premier League, in tre sono al comando

Manchester City, Arsenal e Liverpool si dividono la prima posizione dopo 9 giornate. Grande vittoria di Conte su Mourinho.

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City

Bologna, 24 ottobre 2016 - Spettacolo allo stato puro quello che sta offrendo la Premier League. Dopo queste prime nove giornate ci sono ben 3 squadre al comando: Manchester City, Arsenal e Liverpool.  

I Citizens non sono andati oltre l’1-1 contro il Southampton. I Saints sono passati in vantaggio grazie a Redmond al 27’, ma nella ripresa si sono fatti recuperare dal gol di Iheanacho, che con un preciso tiro di sinistro ha bucato Forster. Anche i Gunners si sono dovuti accontentare solo di un punto contro il Middlesbrough: Sanchez e compagni hanno trovato di fronte alla loro strada un Victor Valdes in stato di grazia. Hanno vinto 2-1, invece, i Reds. Gli uomini di Jurgen Klopp, infatti, si sono imposti sul West Bromwich grazie alle reti di Mane (20’) e Coutinho (35’); a nove dalla fine McAuley ha siglato la rete della bandiera per i Baggies.

A -1 dal trio di testa troviamo Chelsea e Tottenham. Gli uomini di Antonio Conte hanno asfaltato per 4-0 il Manchester United del grande ex Jose Mourinho. Pedro, Cahill, Hazard e Kante hanno messo la propria firma sul tabellino dei marcatori. Complice questa sconfitta i Red Devils, adesso, sono a -6 dalla vetta. Gli Spurs, invece, non sono andati oltre lo zero a zero contro il Bournemouth. Da segnalare che entrambe le compagini hanno colpito un palo: Daniels per le Cherries ha colpito la traversa dopo la deviazione di Lloris, stessa sorte per la conclusione di Lamela. 

Gode il Leicester di Ranieri. Le Foxes, infatti, si sono imposte per 3-1 sul Crystal Palace. Musa, Okazaki e Fuchs hanno fatto felice il tecnico romano. Di Cabaye all’85’ il gol per le Eagles. Con questo successo il Leicester ha raggiunto a quota 11 proprio la squadra di Alan Pardew. 

Brutta caduta per l’Everton. I Toffees, infatti, si sono arresi al 90’ al Burnley. I clarets sono passati in vantaggio al 39’ con Vokes, poi nella ripresa Bolasie al 58’ ha firmato il momentaneo pareggio; come detto poi in pieno recupero, gli uomini di Dyche hanno trovato la vittoria grazie a Arfield. 

Altra partita che si è decisa nei minuti finali è stata quella tra West Ham e Sunderland. Gli Hammers hanno trovato il gol vittoria al 94’ grazie alla precisa staffilata dal limite di Reid. 

Senza gol il match tra Swansea e Watford; vittoria in trasferta per lo Stoke City. Gli uomini di Hughes si sono imposti per 2-0 sul campo dell’Hull City. Mattatore dell’incontro è stato l’ex Inter Shaquiri, autore di una doppietta. 

 

Premier League 9a giornata - I risultati 

 

Bournemouth - Tottenham 0-0

Burnley - Everton 2-1 39' Vokes, 58' Bolasie (E), 90' Arfield

Arsenal - Middlesbrough 0-0

West Ham United - Sunderland 1-0 94’  Reid

Swansea City - Watford 0-0

Leicester City - Crystal Palace 3-1 42' Musa, 63' Okazaki, 80' Fuchs, 85' Cabaye (C)

Hull City - Stoke City 0-2 26' e 50' Shaqiri

Liverpool - West Bromwich 2-1 20’ Mane, 35’ Coutinho, 85’ McAuley

Manchester City - Southampton 1-1 27’ Redmond (S), 55’ Iheanacho

Chelsea - Manchester United 4-0 1’ Pedro, 21’ Cahill, 62’ Hazard, 70’ Kante