Pogba al Barcellona tra un anno. Ecco il piano segreto di Braida

Il Mundo Deportivo svela la strategia blaugrana per arrivare al talento francese della Juventus. L'ex dg rossonero figura chiave che cuce i rapporti con Marotta e Raiola

Paul Pogba (Afp)

Paul Pogba (Afp)

Barcellona, 30 marzo 2015 - Dalla Juventus al Barcellona, ma tra un anno. E' questo il 'piano segreto' del club blaugrana per arrivare a Paul Pogba. Lo svela il Mundo Deportivo, spiegando come la priorità per il centrocampo dei catalani sia diventato il francese, destinato a prendere l'eredità di Xavi il cui futuro è in Qatar. Il Barça potrebbe anche lasciare Pogba a Torino ancora per un anno, anche se i blaugrana vorrebbero portare il francese al Camp Nou già a gennaio, quando potranno nuovamente operare sul mercato esaurita la squalifica. Soluzione, questa, che però non troverebbe il gradimento del giocatore visto che inizierebbe la Champions con la Juventus e una volta trasferito in Spagna non potrebbe più disputarla con la nuova squadra.

In ogni caso, il Barcellona si affida per la trattativa ad Ariedo Braida, ritenuto uomo-chiave: l'ex dg del Milan è stato incaricato dal presidente Bartomeu di provare ad ingaggiare Pogba. Braida, entrato nello staff catalano, può sfruttare gli ottimi rapporti con l'ad juventino Beppe Marotta e l'agente di Pogba, Mino Raiola. Secondo indiscrezioni, i contatti sarebbero già stati avviati.

Restano alla finestra, per adesso, le altre tre big sulle tracce del francese: Psg, United e City. Ma Pogba non è assolutamente attratto dall'idea di giocare in Ligue 1 e non sogna il ritorno in Premier League, della quale conserva brutti ricordi visto il trattamento che gli riservarono i Red Devils, che lo lasciarono andare via a parametro zero dopo la rottura con Alex Ferguson.