Martedì 23 Aprile 2024

Pogba, il City ora rilancia: offerti 100 milioni alla Juventus

Con le regole più permissive del fair play finanziario, il club di Manchester può tornare alla carica per il francese e sfidare il Barcellona

Paul Pogba, 22 anni (Lapresse)

Paul Pogba, 22 anni (Lapresse)

Londra, 5 luglio 2015 - Il Manchester City entra in piena corsa per Paul Pogba. Ora che l'Uefa ha eliminato le sanzioni sul fair play finanziario, i Citizens hanno le mani libere sul mercato e sono pronti a offrire alla Juventus 71 milioni di sterline, quasi 100 milioni di euro, per il centrocampista francese seguito con grande attenzione anche da Barcellona e PsgLo scrive il Sunday Mirror.

Nonostante la Juve abbia dichiarato Pogba a più riprese incedibile, la realtà dice che il City ha a disposizione 180 milioni di euro da spendere: Pogba è l'obiettivo numero uno di Manuel Pellegrini (gli altri sono Kevin De Bruyne del Wolfsburg e Raheem Sterling del Liverpool), che al giocatore vuole presentare un contratto da 335mila euro a settimana. L'intenzione del City, sottolinea il domenicale britannico, è quella di chiudere l'affare a breve in modo che Pogba possa essere già a disposizione di Pellegrini per il tour in Australia, che inizierà la prossima settimana. Previsione che sembra però difficile possa concretizzarsi, almeno nell'immediato. Anche perché, di contro, l'Equipe si dice sicuro che Pogba finirà al Barcellona, ma nel 2016.