Mercato, Raiola spaventa la Juve: Pogba ammira il Real .

L'agente apre ad una possibile partenza del francese, inseguito dai blancos ma non solo. Se parte ecco Hamsik o Gomes

Pogba vs Hamsik: presente contro futuro della Juve?

Pogba vs Hamsik: presente contro futuro della Juve?

Torino, 20 giugno 2016 - "Pogba ammira il Real Madrid e Zidane, questo sarà molto importante per la sua decisione finale sul suo futuro": è il monito lanciato niente meno che dall'agente del francese, Mino Raiola. Che i blancos siano sulle tracce del centrocampista juventino non è certo un mistero. Più incerta invece sembra la volontà del giocatore, che non può rimanere impassibile davanti alla corte del club spagnolo e di un allenatore come Zidane, idolo di ogni transalpino. La realtà dei fatti però dice che Pogba ha un contratto in essere con la Vecchia Signora. "Non avrebbe problemi a restare alla Juve, che da parte sua non intende venderlo- sottolinea il procuratore campano -. Ma quella bianconera è una società seria, lo è sempre stata. Quando abbiamo rinnovato abbiamo raggiunto un accordo per cui se Paul dovesse trovare un club ed un progetto che gli piacciono e che possono renderlo un giocatore migliore, la Juve potrà trattare la sua cessione, nel limite del ragionevole".

PRETENDENTI - Raiola, insomma, apre le porta ad una possibile partenza del suo assistito. La destinazione più probabile sembra Madrid, anche se le inseguitrici non mollano: sul francese infatti ci sono anche Chelsea, le due squadre di Manchester, Barcellona e Liverpool, come confermato dall'entourage del calciatore. "Con il Real, col quale c'è un ottimo rapporto, parlo ogni anno - rivela -. Non c'è niente di deciso però. La volontà di Zidane è importante, così come lo è quella del club. Siamo nella fase iniziale, non è una trattativa. Da entrambe le parti siamo consapevoli che le cose possono concretizzarsi o, in alternativa, non se ne farà nulla".

PREZZO - Per Pogba si prospetta un'asta a suon di milioni. Negli ultimi giorni si è parlato di richieste della Juve e del centrocampista troppo esose per il Real Madrid. La società bianconera, infatti, non vorrebbe meno di 120 milioni, cifra record per il calciomercato. "120 milioni? 140 milioni? Vale quello che un club può e vuole pagare - dice Raiola -. Ma l'obiettivo di Paul non è diventare il giocatore più pagato della storia, e non è neanche il mio. Lui vuole un progetto vincente e vincere tutto quello che c'è da vincere".

E LA JUVE ? - Dal canto suo la Vecchia Signora non rimane con le mani in mano e progetta un piano per cautelarsi nel caso di addio della stella della Nazionale francese. Con 100 milioni o più nelle tasche, Beppe Marotta sarebbe pronto a sostituire Pogba con un altro big di centrocampo. In cima alla lista c'è sempre André Gomes, sul quale c'è la forte concorrenza dello United. La Juve tratta col Valencia e i rumors parlano di un rilancio fino a 40 milioni. Un'altra pista porta invece ad un vecchio pallino di Allegri, inseguito anche dodici mesi or sono: Marek Hamsik.

Lo slovacco è improvvisamente finito sul mercato, dopo le dichiarazioni dell'agente (resta al Napoli al 50%). Tentare di trovare un accordo coi partenopei non è certo facile, ma con la disponibilità ottenuta con la cessione di Pogba, i bianconeri sarebbero pronti a scagliare una pesante offensiva nei confronti del capitano degli azzurri. La Juve, insomma, tenta il colpo sulla falsariga di quello riuscito con Pjanic: rinforzarsi e al contempo indebolire una diretta concorrente.