Pogba al Barça, prove d'intesa Braida-Marotta. City e Chelsea alla finestra

Il responsabile del mercato dei catalani atteso a Torino per formalizzare l'offerta per il centrocampista francese: 80 milioni alla Juventus per averlo nel 2016. Ma le big inglesi non mollano: più soldi dal City, i Blues mettono sul piatto Oscar

Paul Pogba, 21 anni (Afp)

Paul Pogba, 21 anni (Afp)

Torino, 29 giugno 2015 - Il Barcellona ha ormai rotto gli indugi per Paul Pogba. Mercoledì, scrive il quotidiano catalano Sport, il ds Ariedo Braida volerà a Torino per presentare alla Juventus una proposta a cui sarà difficile dire no: 80 milioni di euro (più altri eventuali 10 per 'blindare' l'accordo dall'assalto di altre pretendenti) per acquistare il centrocampista francese, che arriverà al Camp Nou nell'estate nel 2016, visto che i blaugrana hanno il mercato bloccato per l'intero 2015.

Un'opzione che può andar bene al club bianconero che, orfana di Pirlo, potrà contare su Pogba ancora per un'altra stagione: Beppe Marotta proverà a infilare nell'affare  anche Gerson, talento del Fluminense, che però il Barcellona non vuole perdere dopo averlo opzionato. Mino Raiola, agente di Pogba, al momento non ha avviato le trattative ufficiali con il club catalano e non lo farà fin quando i due club non troveranno un accordo: la base di partenza, però, è un ingaggio da 12 milioni di euro a stagione, comunque meno di quanto sarebbe disposto a spendere il Manchester City. Fino a ieri la stampa inglese parlava di un'offerta da 100 milioni alla Juve e 15 all'anno al giocatore. Sullo sfondo resta viva anche l'ipotesi Chelsea, pronto a mettere sul piatto 50 milioni di euro più il cartellino di Oscar per arrivare a Pogba. Il trequartista brasiliano piace molto alla Juve e ad Allegri che spinge per averlo in rosa.