Giovedì 18 Aprile 2024

Playoff serie B: rimonta Pescara, Perugia eliminato. Spezia-Avellino 1-2

Gli abruzzesi passano al Curi e si guadagnano la semifinale contro il Vicenza. Decide il rigore di Bjarnason dopo il botta e risposta tra Goldaniga e Politano. Avellino in semifinale, Spezia ko ai supplementari. Paura per Angelo D'Angelo: dopo un malore viene portato via in barella

Bjarnason regala la vittoria al Pescara (Lapresse)

Bjarnason regala la vittoria al Pescara (Lapresse)

Perugia, 26 maggio 2015 - Il Pescara si qualifica per le semifinali dei playoff di Serie B grazie alla vittoria per 2-1 nel primo turno in gara unica in casa del Perugia. Al Curi decidono le reti di Goldaniga per gli umbri, poi la rimonta ospite con Politano e Bjarnason su rigore. Nel prossimo turno il Pescara affronterà im Vicenza, gara di andata venerdì allo stadio Adriatico.

L'Avellino si qualifica per le semifinali dei playoff del campionato di Serie B grazie alla vittoria per 2-1 in casa dello Spezia dopo i tempi supplementari. Una autentica impresa quella degli irpini di Rastelli al Picco, in dieci dalla fine del primo tempo ma capaci prima di resistere. Venerdì l'Avellino affronterà al Partenio il Bologna nella gara di andata delle semifinali, per lo Spezia la stagione invece termina qui. Partita equilibrata e dai ritmi altissimi. Nel primo tempo Avellino in vantaggio al 40' con Zito. Prima dell'intervallo, però, l'Avellino resta in dieci per l'espulsione di Arini. Nel secondo tempo, lo Spezia al 71' trova il pareggio con il croato Brezovec. Gianmario Comi in apertura di supplementari regala all'Aventino il nuovo vantaggio. Attimi di paura per il malore accusato da D'Angelo in panchina, il centrocampista dell' Avellino è stato portato via in barella. Inutile l'assalto finale dello Spezia, gli irpini resistono e festeggiano.