Martedì 23 Aprile 2024

Playoff NBA, Okc passa e sfiderà gli Spurs: Clippers-Trail Blazers 2-2, ma Paul mano rotta

Durant e Westbrook fanno 69 punti in coppia per il 4-1 a Dallas, Portland e Charlotte pareggiano le serie

Russel Westbrook devastante

Russel Westbrook devastante

Bologna, 26 aprile 2016 - Dopo il crack di Curry, quello di un'altra superstar, Chris Paul, il leader dei Los Angeles Cliippers s'è fratturato il dito medio della mano destra. Pessima notizia, per lui, il suo team e lo spettacolo.

Intanto, sempre a Ovest, c'è giù un accoppiamento del secondo turno: San Antonio Spurs-Oklahoma City Thunder, ovvero talento, sistema e disciplina contro talento, genio e pazzia.

Oklahoma City Thunder-Dallas Mavericks 118-104 (Serie 4-1). OKC chiude a modo suo, con i fuochi artificiali del dinamico duo. Uno straripante Russell Westbrook, vicino alla tripla doppia con 36 punti (13/23), 12 rimbalzi e 9 assist, supportato da Kevin Durant, a segno con 33 punti (11/24), 7 rimbalzi e due assist hanno piegato i Mavericks (35-24 il primo quarto) siglando il 4-1 sulla la serie per accedere alle semifinali della Western Conference Nba, dove ad attenderli ci sono i San Antonio Spurs. Saluta con 24 punti (8/16) il magico Nowitzki, miglior realizzatore di Dallas.

Durant e Westbrook demoliscono Dallas

Portland Trail Blazers-Los Angeles Clippers 94-84 (Serie 2-2)- I Clippers cadono ancora a on the road, ma soprattutto rischiano di perdere il loro leader Chris Paul fino a fine stagione. Il playmaker è uscito (quando aveva 16 punti e 4 assist) nel corso del terzo quarto per una sospetta frattura al dito della mano destra. Inutili per Los Angeles i 17 punti di Griffin e Green, anche perché dall'altra parte i Trail Blazers trovano una prestazione super di Aminu, al career high personale con 30 punti.

Charlotte Hornets-Miami Heat 89-85 (Serie 2-2). Kemba Walker scarica 34 punti (11/20), Jeremy Lin ne aggiunge 21 e guidano gli Hornets al successo e riaprono alla grande una serie tutt'altro che banale.