Playoff NBA, Cleveland demolisce ancora Atlanta: 94-82, ora è 2-0 / VIDEO

James domina anche gara due con 30 punti, 11 assist e 9 rimbalzi: per i Cavs seconda vittoria in trasferta

Lebron James padrone all'Est (Getty Images)

Lebron James padrone all'Est (Getty Images)

New York, 23 maggio 2015 - All’Est c’è un padrone. “King” James porta i sui Cavs sul 2-0 contro Atlanta: 94-82 per la squadra allenata da Blatt, che ora avrà due gara in casa a Cleveland per chiudere la serie con l’ “sweep”. E in ogni modo rimane favoritissima per l’accesso alla Finale NBA.

Lebron con una prestazione totale 30 punti (10/22 dal campo, 8/11 ai liberi), 11 assist e 9 rimbalzi ha ovviato all’assenza dell’altra punta, Irving (problemi al ginocchio, mentre Love come noto, è fuori per tutti i playoff) mentre gli Hawks hanno recuperato Carroll.

Il “Re” ha fatto di tutto, prendendo per mano i Cavs nel primo quarto, quando si è caricato l’attacco sulle spalle (26-21 Cleveland) e poi distribuendo assistenze per tiri aperti dei compagni di sqyadra nel secondo. Atlanta, pur con enormi fatiche in attacco (Schroder miglior realizzatore con 13 punti…) è rimasta attaccata alla partita fino all'intervallo (54-49).

Ovvero quando James ha deciso di chiudere i conti con 11 punti nel parziale (30-17), con i Cavs che si sono issati su un dominante 84-66. A dar man forte al campione Tristan Thompson (7 punti ma 17 rimbalzi) e Iman Shumpert (16, 4/6 da 3 punti) mentre gli infortuni a Korver (caviglia) e Horford hanno tolto ogni speranza ai padroni di casa.

Dominio totale, la serie si sposta a Cleveland dove si giocherà gara tre all’alba tra domani e lunedì. All’Ovest invece i Warriors, in vantaggio 2-0, andranno questa notte a Houston per il terzo match.