Playoff Nba, Toronto batte Miami in overtime: la situazione nelle serie a Est e a Ovest

Serie 1-1 e tra stanotte e domani in campo LeBron James, gli Spurs e i Warriors di Curry

Biyombo impone l'alt a Miami (CP)

Biyombo impone l'alt a Miami (CP)

Bologna, 6 maggio 2016 -  Sopravvivono i Raptors. I Toronto battono i Miami Heat 96-92 all'overtime ed impattano la serie di semifinale ad est dei playoff Nba: 1-1.

Bomber per i canadesi. DeMarre Carroll segna 21 punti, Jonas Valenciunas ne aggiunge 15 con 12 rimbalzi.

La rincorsa. Miami in vantaggio per gran parte dell'ultima frazione. Poi il pareggio (80-80) con un canestro di Terrence Ross. I regolamentari si chiudono sull'86-86. Nell'overtime decisivo un parziale di 8-2 in apertura che regala il successo ai Raptors. Gara3 si giocherà domani a Miami.

Cleveland Cavs-Atlanta Hawks 2-0. LeBron James è in controllo della serie, i Cavs, pur senza fare faville hanno mostrato una forza non arginabile per i pur organizzati Hawks. Stanotte all'1.00 si gicoherà gara tre ad Atlanta, ultima seranza per i padroni di casa se vogliono restare nella serie.

San Antonio Spurs-Oklahoma City Thunder 1-1. Vale una finale? Sì, Spurs-OKC per bilancio di vittorie e potenziale in campo, ha confermato di essere la serie di più alto livello. E anche imprevedibile. Durant e Westbrook sapranno replicare la prova di gara due? Chi fermerà il troneggiante Aldridge? Parecchi nodi, alcuni dei quali si scioglieranno stanotte per gara 3 a Oklahoma, alle 3.30.

Golden State Warriors-Portland Trail Blazers 2-0. Si va in Oregon, forse col rientro di Steph Curry e i Warriors capaci sin qui di mostrarsi tirannici o da rincorsa anche senza il loro leader. Per Portland è l'ultima chiamata, ma GSW pare una candidata sicura per la finale ad Ovest.