Sabato 20 Aprile 2024

Playoff Nba, Golden State vola anche senza Curry, Portland e Charlotte corsare

I Warriors sotterrano 4-1 i Rockets, Trail Blazers e Hornets a un passo dall'eliminare Clippers ed Heat

Draymond Green, il tuttofare dei GSW (LaPresse)

Draymond Green, il tuttofare dei GSW (LaPresse)

Bologna, 28 aprile 2016 - I Golden State Warriors rimangono travolgenti, anche senza la loro stella Curry, momentaneamente out per l'infortunio al ginocchio. Passano il turno, ma ci sono altre sorprese nei playoff Nba.

Golden State Warriors-Houston Rockets 114-81 (Serie 4-1). Trentatrè punti di scarto nella gara decisiva, dominando nonostante l'assenza del miglior giocatore della NBA. Senza Steph, per almeno altri dodici giorni, i GSW non si fermano e umiliano gli sgangherati Rockets, che hanno avuti 35 punti da James Harden, ma sono stati semplicemente ridicolizzati. Sette triple a segno - come in gara quattro un record per i playoff NBA - per Klay Thompson (27 punti), per Draymond Greem 15 punti, 9 rumbalzi e 8 assist. L'orologio offensivo di Steve Kerr è stato per l'ennesima volta perfetto, per svolgimento ed efficacia. Gara subito sepolta con il 37-20 del primo quarto. Ora i Warriors attendono la vincente di Clippers-Trail Blazers

Thompson scarica 7 triple sui Rockets

Los Angeles Clippers-Portland Trail Blazers 98-108 (Serie 2-3). Senza il loro deus ex machina Chris Paul i Clippers cedono il fattore campo, travolti all'ultimo quarto da 37 punti dei Blazers che hanno cavalcato la mano caldissima di Lillard, 5 triple nel periodo (22 punti totali). Portland si guadagna così il match point nella serie, che si giocherà in casa. Parziale chiave di 12-1 per il team dell'Oregon, fino al 90-77 per i Blazers che ha spareggiato i conti. Per gli ospiti 27 punti di McCollum, 15 rimbalzi di Plumlee. Per i Clippers 19 di Redick.

Miami Heat-Charlotte Hornets 88-90 (Serie 2-3). Una tripla di Courtney Lee decide il sacco di Miami e ragala agli Hornets la terza vittoria consecutiva nella serie, a un passo da una sorprendente qualificazione. Il cesto è arrivato a 25" dalla fine, gli Heat hanno avuto l'ultimo attacco, lamentandosi di un contatto non fischiato a favore di Wade (25 punti, 11/19). Prova collettiva per Charlotte con 17 punti di Williams, 14 di Walker e Jefferson.