Venerdì 19 Aprile 2024

Pirlo, giro di campo a New York. Atteso l'annuncio, esordio contro Kakà

L'ormai ex centrocampista della Juve acclamanto allo Yankee Stadium dove ha assistito al derby fra la sua futura squadra, i Nycfc, e i Red Bulls. A metà settimana l'annuncio ufficiale, il 26 la prima contro l'Orlando

Andrea Pirlo allo Yankee Stadium di New York

Andrea Pirlo allo Yankee Stadium di New York

New York, 29 giugno 2015 - Manca soltanto l'annuncio ufficiale, ma ormai il futuro di Andrea Pirlo è ormai delineato: addio Juventus, New York lo ha già acclamato come nuovo idolo calcistico. Nella notte italiana l'ormai ex regista bianconero ha ricevuto un'autentica acclamazione allo Yankee Stadium, tutto esaurito per l'occasione, dove si è recato per assistere dalla tribuna il derby tra il 'suo' Nyc Fc e i Red Bulls.

Nessuna dichiarazione ufficiale, ma Pirlo ha effettuato un giro di campo prima del fischio d'inizio insieme all'altra stella del club, Frank Lampard, suo prossimo compagno di reparto. Il pubblico lo ha acclamato a gran voce scandendo il coro "We want Pirlo". E poco importa se la sua presenza non abbia portato bene al New York City, sconfitto 3-1 dai New York Red Bull nonostante l'illusorio passaggio. 

Bisognerà aspettare ancora qualche giorno per l'annuncio ufficiale del trasferimento di Pirlo in America: dovrebbe arrivare tra mercoledì e giovedì. Si parla di un contratto di 18 mesi per 6-7 milioni a stagione. Il debutto in casa il 26 luglio contro l'Orlando City, la squadra di Kakà.