Venerdì 19 Aprile 2024

Fill: "La mia coppa una impresa. Mondiali? Sbagliati i pettorali"

L’altoatesino commenta la sua fantastica seconda coppa consecutiva di discesa libera, ma al Mondiale qualcosa è andato storto

Peter Fill

Peter Fill

BOLOGNA, 21 marzo 2017 – Stagione da incorniciare in Coppa del Mondo per l’Italia, leader tra le nazioni nel femminile e capace di conquistare 43 podi stagionali, battendo il record del 1996/1997. Tra le note più liete sicuramente la seconda coppa consecutiva di discesa per Peter Fill, come lui nessuno mai in azzurro nelle prove veloci, motivo di vanto: “Credo che la seconda coppa consecutiva valga 5 mondiali – ha ammesso Fill a margine della conferenza Fisi – E’ stata una impresa straordinaria che ha premiato la mia costanza sul podio”.

L’unico neo della stagione è rappresentato dai Mondiali di St. Moritz, gli uomini jet non sono neanche andati vicini al podio: “Ci abbiamo messo tanto impegno ma non è bastato, sono stati scelti i pettorali sbagliati e la medaglia non è arrivata. Ai Mondiali può andare a podio anche chi non lo merita, il prossimo anno alle Olimpiadi servirà anche un po’ di fortuna”.