Giovedì 18 Aprile 2024

Basket, Sassari non si ferma più. Pesaro colpo salvezza a Roma

I sardi celebrano la vittoria di Coppa Italia battendo 86-69 Cantù. Seconda vittoria consecutiva per i marchigiani che passano supera l'Acea in trasferta 80-76

Un momento di Roma-Pesaro (Lapresse)

Un momento di Roma-Pesaro (Lapresse)

Roma, 28 febbraio 2015 - Pesaro vince l'anticipo salvezza contro l'Acea Roma e porta a casa la seconda vittoria consecutivia. Due punti d'oro quelli conquistati al PalaTiziano dal quintetto di Paolini che resiste alla rimonta tentata dai capitolini e chiudono 80-76, trascinati da Myles (22 punti) e Ross (14 punti) mentre all'Acea non bastano i 17 punti di Stipcevic. Pesaro, con questo successo, sale a quota 12 e aggancia Capo d'Orlando e Varese al penultimo posto, a due lunghezze dalla stessa Virtus.

Nell'altra sfida di giornata, Sassari celebra nel migliore dei modi davanti al suo pubblico la vittoria in Coppa Italia sbarazzandosi senza troppa difficoltà di Cantù: 86-69 il risultato finale che permette al Banco di Sardegna di raggiungere momentaneamente al secondo posto in classifica, a quota 28 punti, la coppia formata da Reggio Emilia e Venezia.