Mercoledì 24 Aprile 2024

Real, Perez freddo su Kovacic: "Migliorerà la nostra panchina"

Il presidente del club merengue spiega così l'acquisto dall'Inter per 35 milioni del trequartista croato: "Benitez mi ha parlato di lui perché lo ha visto per due anni in Italia. De Gea? Allo United poca esperienza"

Mateo Kovacic (Ansa)

Mateo Kovacic (Ansa)

Madrid, 4 settembre 2015 - "Abbiamo preso Kovacic per migliorare la nostra panchina. Benitez mi ha parlato di lui perché lo ha visto per due anni in Italia". Florentino Perez, presidente del Real Madrid, spiega così l'acquisto del croato, prelevato dall'Inter per 35 milioni di euro su richiesta dell'ex tecnico del Napoli, scelto per sostituire Carlo Ancelotti: "E' spagnolo, madridista e della casa". 

Perez non ha invece digerito il mancato arrivo di David De Gea dal Manchester United a causa di un ritardo dei documenti necessari a formalizzare il trasferimento: "Hanno mancato di esperienza, è una vergogna. Non voglio accusare nessuno ma non capisco perché ci è voluto così tanto tempo per visionare i contratti", ha detto il presidente merengue ai microfoni di radio Cadena Ser. Nell'affare sarebbe dovuto rientrare anche il costaricense Keylor Navas, rimasto invece al Real. Infine un saluto a Iker Casillas: "Ha ricevuto un'offerta del Porto, lì ora è più felice che negli ultimi anni al Real".