Pellegrini: "Sogno la maternità. Ma non posso almeno per i prossimi due anni"

La campionessa di nuoto: "Sono cresciuta in una famiglia unita, con una mamma super, e quindi questo obiettivo nella mia vita c'è"

Filippo Magnini e Federica Pellegrini (Ansa)

Filippo Magnini e Federica Pellegrini (Ansa)

Roma, 20 settembre 2014 - La maternità "è un sogno, nel senso che sono cresciuta in una famiglia unita, con una mamma super, e quindi questo obiettivo nella mia vita c'è. Ovviamente ora però non posso, almeno per i prossimi due anni. Poi, se Dio vorrà, vedremo". 

Così Federica Pellegrini, confessandosi ai microfoni di 'Sport Mediaset XXL'. La campionessa veneta entra poi nell'argomento doping. "È un tema importante: io sono contenta di dare la mia disponibilità ai controlli 365 giorni l'anno, e se servisse farei anche di più", spiega la veneta. 

"La lotta al doping è molto importante, specialmente in questo periodo in cui nel nuoto stanno trovando sempre più atleti positivi. Sembra che sia una pratica in espansione nel mio sport". 

Quindi, da tifosa juventina, una battuta sull'addio di Conte ai campioni d'Italia: "Ovviamente da bianconera sono dispiaciuta che il mister sia andato via dalla Juve, però sono convinta che in Nazionale possa fare bene", commenta la Pellegrini. "Lo spero veramente perché questi ultimi mondiali non sono andati bene per l'Italia".