Giovedì 18 Aprile 2024

Palermo-Juventus 0-3, bianconeri a -6 dall'Inter

Quarta vittoria filata dei bianconeri, che sono a sei punti dalla capolista, impegnata nel posticipo del lunedì a Napoli

Mario Mandzukic, altro gol pesante (Alive)

Mario Mandzukic, altro gol pesante (Alive)

Palermo, 29 novembre 2015 -  Quarta vittoria conseutiva per la Juventus. I bianconeri hanno vinto 3-0 a Palermo con una solida prova di autorevolezza, senza rischiare mai nulla. Ora la Juve è a 6 punti dall'Inter capolista, che domani giocherà a Napoli alle 21.

Cronaca

Primo tempo. Angolo per la Juve al 5', batte Dybala, Bonucci manca la girata. Al 6' angolo per il Palermo, nulla di fatto. Al 9' botta di Hiljemark dalla sinistra, da 25 metri, alta sulla traversa. Al 13' Dybala si procura un altro corner, ma nella prima parte di gara è il Palermo che fa la partita. Al 20' cerca gloria Pogba da 30 metri: impreciso. Il Palermo invece manca un attacco tre contro tre, errore di Brugman. Al 23' su angolo incorna Chiellini: out. Al 26' ammonito Pogba, salterà il match con la Lazio. Al 29' Gilardino sul fondo (a destra) arriva fino al limite dell'area piccola e sferra un tiro-cross che attraversa lo specchio della porta. Ma non ci arriva nessuno. Al 33' Bonucci si mangia un'occasione: pescato a centro area su angolo, manda fuori di testa a ottima posizione. Al 37' un cross di Sturaro trova Dybala in area, in buona posizione ma pallone in anticipo. Al 39' percussione di Cuadrado che non scarica la palla, ma tira da posizione troppo defilata.

Secondo tempo. Lazaar al 5' va a terra in area di rigore bianconera: Valeri giustamente indica di proseguire. Al 9' Juventus in vantaggio: gol di forza di Mandzukic, che incorna con prepotenza. Su bel cross di Dybala e Sorrentino barricato in porta, non può nulla. Palermo-Juventus 0-1. Mandzukic gol al primo tiro della gara, Palermo in affanno. Ci prova Pogba da 25 metri. Al 66' Pogba per Cuadrad in area, para Sorrentino. Esce Mandzukic, entra Morata al 66'. Giallo per Sturaro e Vazquez. I padroni di casa dopo la rete bianconera ha perso parecchi colpi. La Juventus ha raccolto i frutti della sua superiorità nel finale: lo 0-2 lo ha siglato Sturaro all'89: assist di Pogba e Sorrentino. E con Zaza che ha siglato il netto 0-3 al 93'  dopo un bello scambio a due con Morata.

PALERMO-JUVENTUS LIVE

Formazioni ufficiali

PALERMO: Sorrentino Struna, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Chochev; Brugman; Vazquez, Gilardino.

Panchina: Alastra, Colombi, Rispoli, Andelkovic, Trajkovski, Quaison, Maresca, Daprelà, El Kaoutari.

All. Ballardini.

JUVENTUS: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Sturaro, Marchisio, Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala.

Panchina. Neto, Rubinho, Zaza, Morata, Alex Sandro, Padoin, Rugani, Lichtsteiner, Vitale.

All. Allegri.

Arbitro: Valeri