Boxe, Pacquiao-Mayweather: verso le supersfida

Si potrebbe concretizzare il tanto atteso scontro sul ring tra il filippino Manny Pacquiao e lo statunitense Floyd Mayweather. Si parla di cifre attorno ai 200 milioni per il match

 Pacquiao-Mayweather (combo)

Pacquiao-Mayweather (combo)

Manila, 26 novembre 2014  - Manny Pacquiao sarebbe disposto a ridursi la borsa, pur di affrontare lo statunitense Floyd Mayweather. Lo ha rivelato il manager del pugile filippino. "Sono in corso trattative per mettere fine all'attesa dei tifosi, che aspettano questo match da troppo tempo - ha detto Eric Pineda, manager di Pacquiao -. Non è una questione di soldi. Il denaro è una delle sue ultime preoccupazioni". Non è stata rivelata, tuttavia, l'entità delle cifre che ruotano attorno a questo match, atteso per il 2015, ma si parla di circa 200 milioni di dollari. 

Domenica Manny Pacquiao ha conservato la cintura Wbo dei Welter, battendo ai punti lo statunitense Chris Algieri, nella Cotai arena, a Macao. Dopo questo successo, il mondo della boxe è in attesa del confronto con Floyd Mayweather, che è imbattuto da 47 (26 le sue vittorie prima del limite) match. Quest'ultimo detiene le corone mondiali Wba (World boxing association) e Wbc (World boxing council), mentre Pacquiao conserva la versione Wbo (World boxing organization).