Mercoledì 24 Aprile 2024

Osvaldo rescinde con il Southampton. Robinho al Guangzhou di Scolari. Bayern, ufficiale Douglas Costa

Il club inglese libera l'attaccante che è ora libero di trovarsi una nuova sistemazione. Il brasiliano vola in Cina, Guardiola abbraccia l'ex Shakthar

Robinho (Ansa)

Robinho (Ansa)

Rio de Janeiro, 1 luglio 2015 - Dopo Paulinho, il Guangzhou Evergrande di Felipe Luiz Scolari è vicinissimo all'ingaggio anche di Robinho. L'ex attaccante del Milan ha annunciato il suo addio al Santos, squadra con cui ha segnato 17 gol in 41 partite. "Voglio ringraziare i tifosi per il loro sostegno e lo staff tecnico e i giocatori, che saranno miei amici per tutta la vita - ha dichiarato Robinho - Purtroppo non posso rinnovare il mio contratto, ma il Santos sarà sempre nel mio cuore. Sarà sempre un tifoso del club e spero che un giorno possa tornare", ha aggiunto.

Secondo la stampa brasiliana, il Guangzhou avrebbe offerto a Robinho un contratto di tre anni con un ricchissimo stipendio di 1 milione di euro al mese. Sarebbe stato l'ex ct del Brasile Scolari in persona a negoziare direttamente con Robinho che nelle scorse settimana era stato accostato anche al Cruzeiro e a diversi club della Major League Soccer americana.

IL SOUTHAMPTON LIBERA OSVALDO - Il Southampton ha annunciato di aver "rescisso il contratto dell'attaccante Dani Osvaldo". L'attaccante italo-argentino ha collezionato un totale di 13 presenze e tre gol con la maglia dei Saints. Osvaldo ha terminato l'ultima stagione in prestito al Boca Juniors, dove era arrivato a gennaio dopo l'esperienza all'Inter. Con il ritorno di Tevez al Boca, però, difficile che Osvaldo possa restare nel club di Buenos Aires.

BAYERN, UFFICIALE DOUGLAS COSTA - Il Bayern Monaco hanno annunciato l'ingaggio del centrocampista brasiliano Douglas Costa dallo Shakhtar Donetsk. Il 24enne esterno carioca, obiettivo anche del Chelsea, ha firmato un contratto di cinque anni con i campioni di Germania fino al 2020. "Oggi ho realizzato un sogno. Sono orgoglioso di giocare per il Bayern, per il quale tanti famosi brasiliani hanno già giocato. Arrivo in una grande squadra e farò tutto il possibile per rispettare le aspettative", ha detto Douglas Costa al sito del Bayern. Il club tedesco non ha specificato i termini dell'accordo, ma allo Shakhtar dovrebbero essere andati 30 milioni di euro.