Sabato 20 Aprile 2024

Dramma al Nurburgring: auto fuori pista, morto uno spettatore / VIDEO

Durante una gara di Endurance, la Nissan dell'inglese Mardenborough si è capovolta in aria e dopo un volo di 30 metri è finita sugli spalti. Ci sono anche dei feriti

L'incidente del Nurburgring: la Nissan di Mardenborough fuori controllo

L'incidente del Nurburgring: la Nissan di Mardenborough fuori controllo

Londra, 28 marzo 2015 - Dramma sul circuito tedesco del NurburgringUno spettatore è morto e diversi sono rimasti feriti dopo un incidente durante una gara di Endurance. L'incidente ha visto protagonista la Nissan GT-R NISMO GT3 del giovane pilota inglese Jann Mardenborough: l'auto si è capovolta in aria e dopo un volo di oltre 30 metri è finita sugli spalti pieni di spettatori scavalcando le recinzioni. Mardenborough è uscito dall'automobile apparentemente illeso.

In una nota degli organizzatori del campionato VLN si legge: "La gara di apertura del campionato Endurance VLN al Nurburgring è stata segnata da un incidente con diversi spettatori feriti. Uno di questi è morto, nonostante i tentativi di rianimarlo immediatamente effettuato dall'equipe di soccorso nel centro medico presso il circuito. Gli organizzatori della serie VLN sono profondamente commossi e i loro pensieri vanno alle famiglie e gli amici delle vittime dell'incidente", conclude il comunicato. La gara è stata sospesa e non è più ripresa.