Sabato 20 Aprile 2024

Nizza-Napoli, scontri ultrà-polizia: sul campo 3-2 per i francesi

Sassaiola e bengala. In 150 identificati e ricondotti in Italia. Cagliari, gara con Ajaccio interrotta per rissa

Polizia

Polizia

Napoli, 2 agosto 2015 - Incidenti all'esterno dell'Allianz Riviera di Nizza tra polizia e tifosi del Napoli prima del match in programma in serata. I tifosi partenopei, 200 circa, avrebbero lanciato sassi e bengala contro i poliziotti che hanno risposto con fumogeni. Circa 150 ultrà partenopei identificati e ricondotti alla frontiera. Sul campo è finita 3-2 per i francesi: questa la successione delle reti: al 7' Plea per il Nizza, poi al 13' Callejon e al 190 Mertens per il Napoli. Pareggio di Michael al 39' e 3-2 di Germain al 53'. Partenopei in dieci per l'espulsione di Callejon al 68'.

Ieri sera invece è finita in rissa tra Cagliari e Gazelec Ajaccio a Olbia. L'ultimo test dei rossoblù prima dell'esordio di domenica prossima in casa con l'Entella in Coppa Italia, è finito all'80' per una rissa in campo sul risultato di 1-1 (vantaggio rossoblù di Farias al 24' pt e pareggio corso un minuto dopo con Younga). In precedenza c'era stata anche un'interruzione per un blackout dell'impianto di illuminazione dello stadio Nespoli. Anche nella precedente amichevole del 28 luglio scorso al Sant'Elia c'era stata una situazione simile per lo spegnimento di alcuni riflettori.

A Cagliari la gara era poi ripresa normalmente, ieri sera a Olbia è accaduto lo stesso, ma poi il parapiglia in campo tra giocatori ha convinto l'arbitro Pairetto a mandare tutti anzitempo negli spogliatoi.