Mercoledì 24 Aprile 2024

Niente sconti per Hackett. Confermati 6 mesi di squalifica

La Commissione Giudicante Nazionale ha respinto il ricorso dell'azzurro, punito per aver abbandonato il ritiro con la nazionale e le polemiche sui social network

Daniel Hackett (Liverani)

Daniel Hackett (Liverani)

Roma, 31 luglio 2014 - Squalifica confermata per Daniel Hackett. La Commissione Giudicante Nazionale ha rigettato l'istanza di riesame, confermando così il provvedimento di sei mesi inibizione emesso in primo grado dal Giudice Sportivo Nazionale per il cestista azzurro. 

Il giocatore dell'Olimpia Milano era stato sanzionato per aver abbandonato "senza giustificato motivo e senza autorizzazione" il ritiro della Nazionale, il 18 luglio a Trieste (cinque mesi), e per le successive dichiarazioni polemiche alla stampa contro la Federbasket (un mese). L'azzurro, campione d'Italia con l'Olimpia, si era difeso presentando referti medici che attestavano, a suo parere, problemi fisici tali da suggerirne l'indisponibilità. Contro il suo comportamento si erano espressi i suoi compagni di nazionali con un duro comunicato: "Ha infranto le nostre regole"