Il Bologna ricorda Niccolò Galli, le foto da Casteldebole

Alla commemorazione la famiglia e l’intera squadra rossoblù. Quindici anni fa il tragico incidente

Niccolò Galli

Niccolò Galli

Bologna, 9 febbraio 2016 - Il Bologna non dimentica Niccolò Galli. Quindici anni fa, sul cavalcavia poco distante dal centro tecnico che oggi porta il suo nome, veniva a mancare il talentuoso difensore, all’epoca 17enne, vittima di un incidente stradale mentre rientrava a casa dopo l’allenamento: alle 14, prima di rimettersi al lavoro sul campo per iniziare la marcia di avvicinamento verso la trasferta di Udine, il Bologna, come ogni anno, ha voluto ricordarlo con una commemorazione e un momento di preghiera guidati da don Luciano Luppi.

Presenti squadra, staff tecnico e vertici societari, oltre al papà, Giovanni Galli, ex compagno di Roberto Donadoni al Milan, la mamma Anna.

"Ringrazio il club, che ogni anno tiene viva la sua memoria e ne ha ritirato la maglia: una maglia che per me rimarrà sempre molto significativa e importante. Questo giorno ogni anno rinnova un grande dolore e al tempo stesso ci dà grande forza", sono state le parole con cui Giovanni Galli si è rivolto a squadra e dirigenti, prima di salutare ad uno ad uno i rossoblù.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro