Giovedì 18 Aprile 2024

Nba, Warriors sconfitti e in ansia: Il ginocchio di Durant va ko. Vincono Gallo e Beli

Dopo nemmeno un minuto di gara Durant in un contrasto fortuito con Pachulia subisce un'iperestensione al ginocchio sinistro (oggi la risonanza per capire l'entità del problema) e Golden State perde contro i Wizards. Vincono Gallinari (22 punti) e Belinelli (11 punti)

Kevin Durant (LaPresse)

Kevin Durant (LaPresse)

Washington (Stati Uniti), 1 marzo 2017 - I Golden State Warriors e Kevin Durant difficilmente dimenticheranno la settecentesima partita in NBA dell'asso ex Thunder, che, dopo nemmeno un minuto di gioco del match disputato e perso 112-108) dai californiani contro i Washington Wizards, in un contrasto fortuito con il compagno Zaza Pachulia impegnato ad andare a rimbalzo, ha riportato un'iperesstensione al ginocchio sinistro che lo ha costretto a lasciare immediatamente il campo piuttosto dolorante. Oggi KD sarà sottoposto agli esami strumentali che daranno il responso finale sull'infortunio subito che comunque è da subito apparso qualcosa di abbastanza serio. Il match è poi andato avanti con Golden State che, scossa per l'accaduto ha subito un parziale di 40-26 nel solo primo quarto riuscendo poi a rimontare questo gap solo in parte. Sugli scudi Bradley Beal con 25 punti siglati. 

E' andata decisamente meglio invece agli azzurri Gallinari e Belinelli che hanno portato a casa una doppia vittoria: i Nuggets spinti dal "Gallo" - autore di 22 punti con 7/10 dal campo in 32 minuti - e dal solito, stratosferico, Nikola Jokic (19 punti, 16 rimbalzi e 10 assist) hanno infatti schiantato 125-107 i Bulls, mentre gli Hornets di Kemba Walker (30 punti con anche una bomba pesantissima a meno di 2 minuti dal gong finale) hanno sconfitto 109-104 i Lakers. 11 i punti siglati da Belinelli in 22 minuti in cui ha anche distribuito 5 assist e raccolto due rimbalzi. Vittoria allo sprint finale anche per i Thunder che, sospinti da un Russell Westbrook letteralmernte indemoniato e qutore di 12 dei suoi 43 punti totali negli ultimi 2 minuti di gara, hanno battuto 109-106 i Jazz. Infine tutto più semplice per i Grizzlies che hanno sconfitto 130-112 i Suns con 29 punti e 8 assist di Conley e 28 punti, 7 rimbalzi e  5 assist di Gasol, e per i Pistons che hanno superato 120-113 Portland.

MATTEO AIROLDI