Mercoledì 24 Aprile 2024

Nba Playoff, OKC sbanca San Antonio, Cleveland piega Atlanta

Dopo la scoppola in gara uno, Durant e Westbrook reagiscono. LeBron e Irvinv guidano i Cavs

Il trionfo di OKC (AFP)

Il trionfo di OKC (AFP)

Bologna, 3 maggio 2016 - Sorpresa nei playoff NBA. Dopo il massacro nella prima partita OKC sbanca il campo degli Spurs (in questa stagione erano 43-1 in casa) e pareggiano la serie.

I Cavs con LeBron e Irving regolano gli Hawks in gara uno di semifinale di Conference a test

San Antonio Spurs - Cleveland Cavs 97-98 (Serie 1-1). OKC si riprende alla grande dalla scoppola di due giorni fa. Meritando la vittoria dopo una gara a lungo condotta e comunque sempre affrontata ad armi pari, tecnicamente e mentalmente. S'è ribaltato il mondo in poche ore, come spesso accade nei playoff, con un giallo nel finale: a 13" dalla fine Waiters su rimessa d'attacco ha colpito, non visto dagli arbitri, Ginobili con una gomitata. Sarebbe stata palla Spurs subito, che comunque hanno avuto con Mills il tiro del sorpasso: una mattinata dall'angolo. A Popovich non sono bastati i 41 punti di un perfetto Aldridge (15/21 dal campo) mentre Durant e Westbrook (anche 10 assist) ne hanno combinati 57 in coppia (28 e 29), con KD a segnare un pesantissimo +4 a 33" dalla fine e Adams capace di prendere ben 17 rimbalzi. La serie è aperta è si prospetta come la più esaltante, per qualità, tra le semifinali di Conference. Spurs ancora largamente favoriti, ma OKC c'è. Eccome.

La battaglia di San Antonio

Cleveland Cavs-Atlanta Hawks 104-93 (Serie 1-0). C'è Lebron, non preoccupatevi. Cleveland fa quello che deve, comanda la gara anche di 18 punti per poi rilassarsi nel finale. Totale, anche se non strabordante, LeBron James, con 25 punti, 7 rimbalzi e 9 assist. Ottima seconda punta Kyrie Irving con 21. Atlanta ha provato a difendere e a giocare di sistema, ma i Cavs hanno girato bene la palla e sono stati ispirati (15/31 da 3). Ma gli Hawks non hanno mollato, risalendo fino all'88-87 a 4'38" dal termine, prima di cedere alle spallate dei vice-campioni NBA.

Il duello a Cleveland