Mercoledì 24 Aprile 2024

Nba, Green calcia nei testicoli Adams e rischia la sospensione

Fallo durissimo e scorretto della star del Golden State Warriors nel match perso contro gli Oklahoma City Thunder

Il calcio di Green nei testicoli di Adams (Espn)

Il calcio di Green nei testicoli di Adams (Espn)

Bologna, 23 maggio 2016 - Fuoco e fiamme nei playoff NBA e ci mancherebbe. Ma stavolta qualcuno ha passato il segno e forse non la passerà liscia.

Potrebbe costare una sospensione a Draymond Green il calcio nei testicoli rifilato a Steven Adams nel secondo quarto di Oklahoma City Thunder-Golden State Warriors, terza partita delle finali della Western Conference finita con un perentorio 133-105 per OKC, che ora comanda 2-1 nella serie, al meglio delle sette partite, contro i campioni in carica.

Nel video a moviola vedete il calcione che Green rifila al centro neozelandese, che gli è costato un Flagrant 1, la sanzione più pesante per un fallo, che potrebbe portare alla sospensione per una partita. Sarebbe una perdita enorme, con i Warriors sotto nella serie, attesi nella notte di martedì a una cruciale gara quattro ancora ad Oklahoma.

Green è l'uomo delle triple doppie, capace di andare sopra a 10 punti, 10 rimbalzi e 10 assist, fulcro della manovra di GSW e uno dei leader. E forse il termometro della squadra.

Infatti dopo il calcione i Warriors sono crollati e Draymond non è ha più imbroccata una, travolto dagli avversari.

"Non è stato un fallo intenzionale" ha detto Steve Kerr, allenatore di Golden State

"A mio avviso, era intenzionale. Ci aveva provato anche un'altra volta". Ha ribattutto Russell Westbrook, una della stelle di OKC

"Adams avrà comunque dei figli" è stata la pessima battuta di Green.

Un caso? No, fallo di gioco che merita una punizione, l'Nba saprà gestire. Per Green invece una macchia

Il video del calcio di Green ad Adams