Oklahoma sfiderà Real Madrid e Barcellona agli NBA Global Games

Russell Westbrook contro le grandi di Spagna, appuntamento a ottobre

Il fenomenale Russell Westbrook (AFP)

Il fenomenale Russell Westbrook (AFP)

Milano, 29 giugno 2016 -  La NBA ed Euroleague Basketball hanno annunciato che gli Oklahoma City Thunder giocheranno due partite di preseason in ottobre contro Real Madrid e FC Barcelona Lassa in occasione degli NBA Global Games Europe 2016.

I Thunder esordiranno contro il Real Madrid, nove volte vincitore dell’Euroleague e 33 volte Campione di Spagna, il 3 ottobre al Barclaycard Center, prima di volare a Barcellona per sfidare l’FC Barcelona Lassa, 18 volte Campione di Spagna e due volte vincitore dell’Euroleague, il 5 ottobre al Palau Sant Jordi.

I biglietti per entrambe le partite saranno in vendita dal 4 luglio su www.ticketmaster.es.

I Thunder, che nel 2016 hanno preso parte per la quarta volta in sei anni alle Western Conference Finals, hanno disputato un paio di partite di preseason in Europa nel 2013, contro i Philadelphia 76ers a Manchester (Inghilterra) e contro il Fenerbahçe Ulker, a Istanbul (Turchia).

Il Real Madrid, guidato da Rudy Fernandez, Sergio Llull e Felipe Reyes, ha recentemente ospitato i Boston Celtics nel 2015.

L’FC Barcelona Lassa, che attualmente vanta tra le proprie fila giocatori del calibro di Alex Abrines, Juan Carlos Navarro e Ante Tomic, ha giocato per l’ultima volta contro una squadra NBA nel 2012, quando ha affrontato i Dallas Mavericks a Barcellona.

In occasione degli NBA Global Games Europe 2016 verranno organizzate diverse attività interattive per i tifosi e eventi per la comunità di NBA Cares, che ricreeranno l’esperienza NBA per gli appassionati di entrambe le città. A marzo, la NBA ha annunciato che gli Houston Rockets e i New Orleans Pelicans giocheranno delle partite di preseason a Shanghai e Pechino il 9 e 12 ottobre, in occasione degli NBA Global Games 2016.