Giovedì 18 Aprile 2024

Napoli, lo striscione della 'vendetta' costa 20mila euro

Il giudice sportivo ha punitò il club per lo striscione esposto nel match contro la Roma e riferito alla morte di Ciro Esposito. Multa anche per la Juve, nove giocatori squalificati

Lo striscione dei tifosi del Napoli esposto al San Paolo (Ansa)

Lo striscione dei tifosi del Napoli esposto al San Paolo (Ansa)

Milano, 4 novembre 2014 - Il giudice sportivo di Serie A ha squalificato nove giocatori, tutti per un turno, al termine della decima giornata di campionato. Si tratta di: Tonelli (Empoli), Ibarbo (Cagliari), Acerbi (Sassuolo),  Carmona (Atalanta), Crisetig (Cagliari), Morganella (Palermo), Palombo (Sampdoria), Tachtsidis (Verona), Vidal (Juventus).

Gianpaolo Tosel ha inoltre multato di 20.000 euro il Napoli per l'esposizione dello striscione 'Ogni parola è vana, se occasione ci sarà non avremo pietà' mostrato dai tifosi partenopei al 2' ed al 5' del secondo tempo in occasione della sfida con la Roma in merito ai fatti avvenuti nella finale di Coppa Italia del maggio scorso che portarono alla morte di Ciro Esposito. La sanzione è aggravata dal reiterato uso di un fascio luce-laser sull'arbitro, sui calciatori e sull'allenatore della squadra avversaria. Ammenda di 15.000 euro alla Juventus per "avere suoi sostenitori, al 33' del secondo tempo, intonato un coro insultante per motivi di origine territoriale".