Martedì 16 Aprile 2024

Napoli e Lapadula, giorni decisivi. Si tratta ad oltranza per Herrera

Il Napoli vicino al capocannoniere della Serie B, una maxi operazione con il Pescara per Lapadula. Capitolo Herrera: il Porto non molla.

Lapadula esulta dopo il gol nella finale playoff contro il Trapani

Lapadula esulta dopo il gol nella finale playoff contro il Trapani.

Napoli, 13 giugno 2016 - Napoli in pressing su Lapadula. Sarri e Giuntoli hanno deciso che sarà lui il rinforzo d'attacco per la prossima stagione, e non nella veste di vice Higuain. L'idea tecnica è quella di far giocare capocannoniere della Serie A e della Serie B assieme, per creare un attacco mostruoso. Ecco allora che questi sette giorni possono essere decisivi, per una trattativa che avrà i contorni della maxi operazione sull'asse Pescara-Napoli.

Per arrivare a Lapadula, il Napoli è pronto ad opzionale Caprari, Zampano e Vitturini (lasciandoli un anno in biancoblù), a prendere Verre dall'Udinese per girarlo al Pescara, inserire Jacopo Dezi e offrire a Sebastiani un sostanzioso conguaglio economico. A Lapadula un quadriennale da circa 700mila euro a stagione. Convinto il giocatore che evidentemente avrà avuto rassicurazioni sullo spazio a disposizione nel prossimo campionato. L'attaccante ha sempre avuto il desiderio di cimentarsi in un grande club, a patto di beneficiare di un certo minutaggio di gioco. Ecco perché ad un certo punto Lapadula è sembrato allontanarsi dal Napoli, ma l'idea di Sarri è quella di utilizzarlo da seconda punta o attaccante esterno e non da riserva del Pipita:  soddisfatte le richieste del bomber.

Per quanto concerne Herrera, il Porto continua a tirare la corda nonostante il giocatore abbia già scelto Napoli come futura destinazione. 1.8 milioni di ingaggio al calciatore che ha già dichiarato al suo agente di volere Napoli, il problema è il Porto che non abbassa la sua richiesta di 20milioni di euro per il cartellino del messicano. Il Napoli è fermo a 18. Probabilmente i tempi si allungheranno fino al termine della Copa America. (m.m.)