Giovedì 18 Aprile 2024

Napoli, il Liverpool su Insigne: intrigo rinnovo

Alcuni osservatori dei Reds hanno visionato Lorenzo Insigne, Klopp lo vuole al Liverpool. Rinnovo col Napoli lontano.

Lorenzo Insigne

Lorenzo Insigne

NAPOLI, 22 ottobre 2016 – Altro problema da risolvere per il Napoli. Dopo il periodo difficile dal punto di vista tecnico, la società azzurra è chiamata a districare il prima possibile il nodo Lorenzo Insigne. Il motivo? L’interesse del Liverpool. Alcuni osservatori dei Reds avrebbero visionato da vicino l’attaccante azzurro su ordine di Jurgen Klopp, molto affascinato dal talento del ragazzo partenopeo. I problemi in sede di rinnovo tra Insigne e il Napoli spalancano le porte al Liverpool che avrebbe già contattato l’agente del ragazzo negli ultimi giorni, sondando la disponibilità ad accettare una ipotetica destinazione inglese. Insigne è molto legato al Napoli, ma sul rinnovo si sono aperte crepe notevoli con la società. Da una parte il ragazzo ha richiesto un ingaggio da top player della squadra, dall’altro il Napoli ha recapitato una proposta ritenuta inadeguata. Non solo, sembra che Insigne abbia dovuto rinunciare ad un importante contratto di sponsorizzazione per via dei diritti di immagine che al Napoli appartengono interamente alla società. Per via di questi motivi, si registra una apertura di Insigne al dialogo con il Liverpool. Il Napoli comunque non è rimasto a guardare, Giuntoli è alle prese con i rinnovi contrattuali di alcuni giocatori, una volta messi a punto verrà ripresa la trattativa con Insigne, anche se trovare un punto di incontro non sarà facile.

GABBIADINI AVEVA CHIESTO LA CESSIONE – I malumori di inizio stagione di Manolo Gabbiadini non erano presunti. L’attaccante, dopo la sostituzione al debutto a Pescara, avrebbe chiesto la cessione per bocca del suo agente Silvio Pagliari. Lo stesso procuratore più volte ha affermato di aver ricevuto diverse offerte per il suo assistito, quella più importante arrivò dall’Everton, club disposto a pagare anche 25milioni di euro per Gabbiadini. La cessione è stata vicina, soprattutto se il Napoli fosse riuscito a chiudere l’operazione Pavoletti, attaccante che Sarri considera più affine ai suoi schemi rispetto a Gabbiadini. Ma l’operazione Leonardo Pavoletti non è affatto chiusa, il Napoli ha pronti 20 milioni di euro per l’attaccante del grifone, se così fosse il destino di Gabbiadini sarebbe segnato.

JUVE-NAPOLI, TRASFERTA VIETATA – I tifosi azzurri residenti in Campania non potranno seguire la squadra nella delicatissima trasferta di Torino contro la Juve. Lo ha disposto il Prefetto di Torino, accogliendo le indicazioni del CASMS, che ha imposto il divieto di vendita dei tagliandi per il settore ospiti dello Juventus Stadium ai tifosi del Napoli residenti in Campania.

MANUEL MINGUZZI