Venerdì 19 Aprile 2024

Napoli, Hamsik: “Brutto momento, reagiremo”. Tre giocatori via un mese in Coppa d Africa

Il capitano ha voluto lanciare un messaggio ai tifosi attraverso il proprio sito ufficiale: “Vinceremo a Crotone”. Calendario Coppa d’Africa, tre giocatori via per un mese.

Il capitano del Napoli Marek Hamsik

Il capitano del Napoli Marek Hamsik

Napoli, 20 ottobre 2016 – Nei momenti più difficili serve la voce del capitano, la sua leadership, il suo carisma. E allora chi meglio di Marek Hamsik, 100 gol con la maglia del Napoli raggiunti da poco, poteva guidare la riscossa azzurra in vista dei prossimi appuntamenti. Per prima cosa si parte da una assunzione di responsabilità, con annesse scuse a chi paga il biglietto per vedere la propria squadra del cuore, per passare poi alla voglia di riscatto, che giocoforza dovrà essere dimostrata a Crotone alla ripresa del campionato. Ecco il messaggio di Hamsik, lanciato sul suo sito ufficiale: “Abbiamo dato tutto, lasciando l’anima in campo, ma non è bastato – ha scritto Hamsik – Eravamo riusciti a reagire al doppio svantaggio, ma alla fine non ce l’abbiamo fatta a pareggiare. Stiamo vivendo un momento difficile in cui veniamo puniti ad ogni errore. Ci dispiace aver deluso i tifosi – ha proseguito – Lavoreremo duro per reagire e interrompere questa serie negativa, sappiamo di avere le qualità per poter tornare a gioire, ci proveremo domenica con una vittoria a Crotone”. Stavolta la prova non ha appello, un risultato che non sia una vittoria certificherebbe la dura crisi del Napoli, l’ulteriore difficoltà è rappresentata dal fatto che il Crotone debutterà per la prima volta in Serie A allo Scida.

AG. HYSAJ: “E’ STANCO – Nella giornata di oggi ha parlato anche Mario Giuffredi, l’agente del terzino albanese Elseid Hysaj. Il procuratore ha commentato le parole di Sarri di ieri, il tecnico ha parlato di confusionE per il difensore: “Non condivido le parole del tecnico – ha affermato Giuffredi a Radio Crc – Hysaj probabilmente è stanco dal punto di vista fisico ma mentalmente è sempre stato fortissimo. Nelle prossime partite vedranno la serenità di Elseid, da questo momento difficile si esce di squadra e con l’equilibrio, non ha senso parlare dei singoli. Crisi? E’ un momento no, il Napoli ha perso Higuain ma era riuscito a metabolizzare la perdita con Milik, questo è chiaramente un periodo non facile in cui la squadra non si esprime sui suoi standard”. Non è comunque escluso che Sarri possa decidere di cambiare radicalmente la formazione in vista di Crotone, magari con Diawara in mediana, Maggio terzino destro e il rientro dal primo minuto di Gabbiadini davanti.

MAL D’AFRICA – Non solo Milik out, che tornerà a gennaio, ma anche la Coppa d’Africa. La competizione continentale si terrà dal 14 gennaio al 5 febbraio. Coinvolti tre giocatori del Napoli, Koulibaly, Ghoulam ed El Kaddouri. Il problema per Sarri è che i giocatori potrebbero essere convocati anche due settimane prima dell’inizio della manifestazione, e se uno di questi andrà fino in fondo potrebbe tornare solo l’8 di febbraio, saltando di fatto quasi un mese. Un altro problema per il Napoli.